Incendi, pioggia e cinghiali nella campagna di Sezze
16 Agosto 2026
Una famiglia di cinghiali è stata avvistata nelle scorse ore in via Montagna, all’altezza via Chiesa Nuova, dove almeno sedici esemplari hanno attraversato la carreggiata, attirando l’attenzione dei residenti e degli automobilisti di passaggio.
Secondo le testimonianze raccolte, il gruppo era composto da almeno 4 adulti, probabilmente una coppia, seguiti da 12 piccoli che si muovevano compatti lungo la strada. La scena ha costretto diversi conducenti a rallentare e a fermarsi per evitare il rischio di un impatto, mentre alcuni cittadini hanno immortalato l’insolito incontro con i propri telefoni.
La presenza dei cinghiali nelle aree vicine ai centri abitati è un fenomeno sempre più frequente. La ricerca di cibo e l’espansione della popolazione della specie li spingono infatti ad avvicinarsi alle abitazioni e alle strade, aumentando il rischio di incidenti e creando situazioni di potenziale pericolo sia per gli animali sia per le persone.
I residenti chiedono che la situazione venga monitorata con attenzione, affinché possano essere adottate misure utili a garantire la sicurezza della circolazione e a gestire una presenza della fauna selvatica che, negli ultimi anni, è diventata sempre più comune.


