COME UNA CANZONE DI AZNAVOUR la nuova graphic novel di Fabrizio Gargano

COME UNA CANZONE DI AZNAVOUR la nuova graphic novel di Fabrizio Gargano

3 Maggio 2022 0 Di Fabio D'Achille

Locandina

Prima presentazione cittadina della nuova graphic novel di Fabrizio Gargano. Si tiene alla Caffetteria del Centro di Silvia Farina giovedì 5 maggio alle 18:30. Insieme all’autore illustrerà il fumetto il curatore della mostra diffusa, Fabio D’Achille.

“In definitiva – racconta Gargano – è una storia d’amore dove Stefano cerca di rimettere a posto i pezzi di una vita da ex terrorista nero con Ines la sua compagna conosciuta in carcere.

Il romanzo, inoltre, racconta la ricerca della vendetta che il protagonista eserciterà su chi, sempre in carcere, abusò di Ines. Il finale è aperto ma, si intuisce, tragico.”

Anche per la Notte Europea dei Musei 2022 il MADXI museo contemporaneo di Latina organizza la seconda presentazione del nuovo romanzo illustrato dell’autore pontino. Insieme alla presentazione del fumetto – edito da Alt! – sarà allestita una selezione di tavole originali e stampe digitali del fumetto.

Le opere digitali saranno autenticate insieme al libro dall’autore per chi vorrà acquistarle.

L’evento sarà accompagnato da una degustazione di prodotti del territorio offerti da Oliocentrica.

Fabrizio Gargano, classe 1967, nasce e vive a Latina; legge e disegna fumetti da sempre. Dopo 30 anni da impiegato presso una multinazionale farmaceutica decide di lasciare tutto per seguire la sua passione: il disegno, la scrittura, il fumetto. Per due anni (2015/2016) partecipa a un corso di scrittura con l’autore Einaudi Sandro Bonvissuto. Nel 2017 segue un corso sul Graphic Novel presso la Tunuè con l’autore Sergio Algozzino e successivamente frequenta uno stage sulla colorazione digitale con l’autore Stefano Simeone. Il 2019 è l’anno della svolta: 30 Giorni – storia di una schizofrenia, il suo primo romanzo illustrato, viene pubblicato da ALT! e presentato al Comicon e a Lucca Comics. Nel 2020 Il Colore del metallo, sempre pubblicato da ALT! è la sua prima esperienza come autore dei testi, per le illustrazioni di Alessandra Kiki Chicarella. Come una canzone di Aznavour è il suo ultimo progetto e seconda graphic novel. Nel tempo libero continua a disegnare e pubblicare storie brevi sul sito www.fabriziogargano.it e sui principali social. Fabrizio fa parte anche di uno dei più prestigiosi gruppi mondiali di Urban Sketcher (Taccuini di Viaggio).

La Notte dei Musei consente l’apertura notturna del MADXI Museo Contemporaneo che annovera una collezione d’arte contemporanea e alcune mostre temporanee di: Alessandro Bavari, Sergio Ban, Alessandra Chicarella, Andrew Radkowsky, Paola Acciarino, Claudia Chittano, Alessio Pistilli, Anja Kunze, Nazzareno Flenghi, Natasha Bozharova, Mauro De Martino, Jamila Campagna e Piero Sanna. Sarà possibile vedere alcune installazioni all’aperto di Giuseppe Verri, Giovanni Battista Bianchi, Monica Menchella, Roberto Marino, Paolo Camiz, Alessio Marchegiani.

Sarà inoltre prorogata la mostra d’arte al femminile MAD DONNA 2022 fino al 16 maggio.

info 3933242424