
Latina come la Polo: il buco con la città intorno, addio all’edicola di via Carducci
1 Dicembre 2022Se ne è andata, ma non era che il simulacro di se stessa. L’edicola, meglio quel che restava, dell’edicola di via Carducci angolo via Diaz in centro a Latina nottetempo è stata portata via. Per anni aveva “fornito” giornali ad un centro cittadino dove tanta gente ci abitava, tanta ci lavorava, tanta ci veniva per disbrigare affari. Ma? Il mercato coperto è chiuso, l’ex tesoreria del monte dei Paschi pure, la Banca d’Italia è vuota, la commissione tributaria se ne è andata. Era già “morta” e “trasferita” l’edicola di Piazza del Popolo, ora va via anche lei.
Un buco davanti ad un altro buco, l’ex distributore di benzina,. perché dal centro anche le auto sono scomparse. Pare come una città rimasta vuota dentro una giungla dell’Indocina.
Se ne va un luogo che urlava in un angolo del mondo del mondo. Segno dei tempi tra poco Latina sarà una Polo (il buco con la menta intorno), il buco con le case intorno.
Ho inviato una e-mail al Commissario e al Responsabile per le Attività produttive affinchè provvedano anche per il distributore di benzina atteso che le giuste motivazioni addotte per la rimozione dell’edicola hanno cittadinanza ancora di più per il distributore.
Maurizio L.P.
Restare aperti per vendere cosa? I corsi di uncinetto?