Federlazio Latina, Franco Sacchi è il nuovo presidente
11 Luglio 2019Franco Sacchi è il nuovo presidente di Federlazio Latina. Il suo nome è stato scelto all’unanimità nell’assemblea generale che si è svolta ieri nella splendida cornice di Villa Zani.
Franco Sacchi è amministratore unico della Sacchi Pallets srl di Aprilia, azienda leader europea nella produzione di pallet.
Accanto al neo presidente, ci saranno due vice, Umberto Mazzuferi e Ivano Piccenoni.
Franco Sacchi succede al presidente Silvio Rossignoli che ha traghettato finora Federlazio.
All’incontro di ieri erano presenti anche il direttore della Federlazio Latina Claudio Malagola, e il direttore della Federlazio Regionale Luciano Mocci.
Franco Sacchi nel suo primo intervento da presidente, ha ringraziato l’assemblea della fiducia e il presidente uscente Rossignoli per il lavoro svolto. Ha poi ribadito la volontà di consolidare la posizione di Federlazio sul territorio rispondendo alle nuove sfide del mondo dell’imprendtoria:
“Le associazioni di categoria devono avere la forza, il coraggio, la volontà di cambiare pelle, di trasformarsi, come un qualsiasi altro soggetto, in una società in continuo movimento. Noi come associazione lo stiamo già facendo”.
Sacchi ha raccolto i complimenti del presidente uscente Silvio Rossigonoli:
“Faccio i miei personali complimenti al Presidente Franco Sacchi per la sua nomina alla guida della nostra Associazione. Il presidente Sacchi è nostro prestigioso associato da ben 40 anni, conosce quindi benissimo la Federlazio, e questo è motivo ulteriore di orgoglio per tutti noi. Non ho alcun dubbio nel dire che la nostra sede di Latina potrà ulteriormente arricchirsi avvalendosi della sua grande esperienza”.
Il direttore Claudio Malagola ha dichiarato:
“Sono molto felice che la scelta dei nostri imprenditori sia caduta su Franco Sacchi, una persona che ha fatto la storia della Federlazio Da quando ricopro il ruolo di Direttore della sede di Latina ho trovato subito in lui una persona estremamente competente, ricca umanamente e di sani principi, da cui poter attingere grazie alla sua esperienza e al gran senso di appartenenza nei confronti dell’Associazione. Un ringraziamento particolare al Presidente uscente Silvio Rossignoli, sul quale ho potuto sempre contare in questi miei primi mesi da Direttore in Federlazio”.
Durante l’incontro si è anche tenuto il convegno “Nuovi obblighi, procedure e responsabilità degli amministratori e degli organi di controllo e delle imprese”, realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Latina con la presenza del presidente Efrem Romagnoli e del Presidente dell’Istituto per il Governo Societario nonché Presidente dell’Accademia romana di Ragioneria, Paolo Moretti.
Federlazio si appresta ulteriormente a crescere grazie anche all’adesione a Confimi Industria (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata). Si tratta di un’importante realtà che nel giro di pochi anni è riuscita a raccogliere unanimi consensi sia a livello istituzionale che di imprese e che oggi, grazie anche al supporto di Federlazio, rappresenta circa 40 mila imprese per 495 mila lavoratori ed un fatturato aggregato di quasi 80 miliardi di euro. Un’adesione che permetterà a Federlazio di essere più forte a livello nazionale e di poter dare risposte sempre più puntuali e precise alle sue aziende.
Federlazio Latina, la squadra di Franco Sacchi
Questa la composizione del nuovo consiglio direttivo di Federlazio
- Presidente: Franco Giacomo Sacchi – Sacchi Pallets
- Vice Presidenti: Umberto Mazzuferi – Mazzuferi Group, Ivano Piccenoni – Innbamboo
Consiglio Direttivo:
- Marco Adami – Arescosmo
- Giorgia Agresti – Allianz Bank Private Partner Antonio Bernasconi – Saip Formazione
- Gianni Caparelli – Infordata
- Giorgio Dal Sasso – DS Group
- Massimo Di Fazio – Prometeo
- Andrea Fabbri – EscoLazio
- Alfredo Fresser – Mayer System
- Fabrizio Gianni – F.lli Gianni
- Maurizio Guercio – Guercio Design
- Moreno Maiola – Simat
- Gianmario Mariniello – VUD
- Umberto Mazzuferi – Mazzuferi Group
- Franco Parisella – I&SI Ingegneria e Software industriale Marco Picca – Picca Prefabbricati
- Ivano Piccenoni – Innbamboo
- Francesca Pierleoni – Kamaleonte
- Mario Stradaioli – Stradaioli costruzioni generali Quirino Quaglieri – Belectric Italia
- Augusto Sposito – Cooperativa Sociale CORE