Festa di Sant’Anna: Noemi e i ReQueen a Pontinia
11 Luglio 2019Dopo questo caldo che tormenta, la sera ci permette il divertimento. Come il Sindaco Carlo Medici ci preannuncia, Noemi arriva in concerto sul palco della piazza Indipendenza, venerdì 26 luglio alle 22.00. La sua carriera si avvia nel 2009 partecipando con grande successo alla seconda edizione di X Factor. Da quel momento ha collezionato una serie di successi di pubblico e critica. Ha all’attivo sette album tra i quali un live del 2012. La sua voce particolare e la grandi doti interpretative si proporranno al pubblico nel suo Blues & Love Summer Tour per entrare nei nostri cuori. Ma non è tutto.
L’associazione di Sant’Anna quest’anno vuole fare un programma di grande spessore, non solo con la partecipazione di Noemi, ma ampliando la nostra esperienza visiva con le due scuole di danza di Pontinia, Creale e Prisma che daranno inizio alla festa con il loro spettacolo di danza mercoledì 24 luglio.
Di musica ce n’è di tutti i colori!
Giovedì 25 luglio sarà la band “Belli e D’annata” a risuonare con il loro blues anni 60-70 sulle strade di Pontinia, dove lo spettacolo delle “Fontane Danzanti” ci lascerà senza fiato.
Come tutti sanno, a noi le feste ci piacciono, e tra un panino ed una birra la festa rispetto agli anni scorsi terminerà domenica 28 luglio.
Festa di Sant’Anna a Pontinia in salsa rock
Dopo un ritorno alle vecchie melodie degli anni 70, un grandissimo slancio verso i re del rock: i “ReQueen” una tribute band dedicata a Freddy Mercury per un fantastico proseguimento.
Nata nel 2012 come tributo ai Queen, utilizza gli stessi tipi di strumenti e costumi del look della band originale. Si sono esibiti in tutta Italia per poi venire ingaggiati dall’Universale Music Italia.
La festa di Sant’Anna a cura dell’associazione ci stupisce anche domenica 28 luglio con il musical “This is me” in onore della storia del film “The greatest showman” un musical interamente diretto da Alessia Gatta che durerà circa un’ora e mezza con 35 interpreti.
Non solo musica
Tutto si tingerà anche in ambito religioso, per chi volesse ci saranno il 25 e il 26 luglio la Messa e la Processione nella Parrocchia di Sant’Anna.
Ci saranno tanti altri eventi nei giorni di Sant’Anna, come l’Estrazione dei premi della lotteria e a seguire lo spettacolo Pirotecnico.
Tutto questo e molto altro grazie alla collaborazione e all’impegno delle giovani menti dell’associazione Sant’Anna che quest’anno si è dedicata giorno per giorno alla riuscita del programma. Come ci dice Patrizia Sperlonga, vice sindaco,
“Più teste pensano meglio di una!”
Insomma è un programma pieno che frutta per il divertimento ed il pubblico, perché ogni anno deve essere meglio dell’anno scorso La città merita di essere valorizzata anche nei suoi spazi pubblici ma sopratutto i cittadini se lo meritano. Questo come il Sindaco e l’associazione Sant’Anna afferma, gioverà al turismo perché bisogna drenarlo uscendo fuori dal nostro confine per non restare nell’oblio come in passato la provincia ha vissuto. Dice il sindaco Carlo Medici:
“Fare gruppo è la soluzione al futuro”
E del resto lo sappiamo tutti che le feste in gruppo sono più divertenti.