“Puliamo il mondo” di Legambiente arriva a Pontinia

“Puliamo il mondo” di Legambiente arriva a Pontinia

18 Settembre 2019 0 Di Antonella Andriollo

L’appuntamento con i volontari per partecipare all’iniziativa Puliamo il mondo di Legambiente è a Pontinia presso l’area industriale di Mazzocchio alle 08.30 del 19 e/o 20 ottobre all’entrata in via Migliara 53. L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare; Legambiente fornirà kit e copertura assicurativa a tutti i partecipanti.

La zona industriale di Mazzocchio

La zona industriale di Mazzocchio (Pontinia) è ahimè, conosciuta come una discarica a cielo aperto, dove cittadini insensibili al grave problema dei rifiuti e dell’inquinamento che perseguita i nostri tempi, si sentono in diritto di scaricare ogni genere di rifiuto. Il comune cerca ora di arginare la situazione, lasciata correre per diverso tempo, attuando alcune iniziative. Tra queste la partecipazione alla campagna “Puliamo il mondo”. Come si legge sul sito ufficiale, il Comune di Pontinia, in collaborazione con Tra.Sco Pontinia srl, ha aderito alla campagna 2019 di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

Come aderire a “Puliamo il mondo” di Legambiente a Pontinia

Per chiunque fosse interessato a partecipare come volontario, basta compilare un modulo di adesione. Dal sito si evince che anche i ritardatari potranno presentarsi direttamente il giorno dell’attività di pulizia e partecipare comunque. Iniziative come questa devono sensibilizzare le persone a mantenere pulito il posto in cui vivono, devono far capire che la terra, la campagna, le strade non molto trafficate e che percorriamo tutti i giorni, non meritano di essere imbrattate, deturpate o di essere il luogo del riposo eterno dei nostri rifiuti. Iniziative come questa sono decisamente positive, anche se non dovrebbe esserci bisogno di persone che ripuliscono dove altre persone hanno sporcato.