TeatriAmo in scena nel weekend con due spettacoli diversi

TeatriAmo in scena nel weekend con due spettacoli diversi

18 Settembre 2019 0 Di Federica Perna

“TeatriAmo”, è la rassegna della scuola di recitazione PALCO 19 diretta da Simona Serino che sarà in scena il prossimo weekend. Due spettacoli diversi entrambi presso l’Arena Cambellotti.

TeatriAmo: al via con il Piccolo Principe

Si parte venerdì 20 settembre alle 21.00 con una versione nuova e originale de “Il Piccolo Principe”. Undici gli attori impiegati che interpreteranno con grande maturità, ogni pianeta che è metafora dei vizi umani. Uno spettacolo difatti intramontabile, adatto a grandi e piccini, capace di commuovere, far sorridere e far riflettere lo spettatore. Adattamento, regia, coregografie e scelta musicale di Simona Serino, assistita da Martina Dora Sanguigni. Nei panni del protagonista, il dodicenne Manuel Vinciguerra, accompagnato da Laura Davoli e Benedetta Fabietti. Le voci soliste saranno di: Valentina Tomassini, Emma Fusco, Chiara Franchini, Flavio Rachele, Sara Cardosi, Giorgia Marrocco, Elisa De Paolini, Stella Aversano.

Politically Scorrect e gli spunti di riflessione

Domenica 22 settembre, sempre alle 21.00, sarà la volta di “Politically Scorrect“, su testi di Ethan Coen ed Edoardo Erba, tra i più apprezzati autori del teatro surrealista contemporaneo americano ed italiano. Un’ora e mezza di risate e riflessioni sulla natura dell’essere umano, per illustrare i temi del vivere nell’attuale società, cinica e contraddittoria. Uno spettacolo quindi originale composto dalla regista Simona Serino che commenta così:

«Politically Scorrect è uno spettacolo intelligente ,che nasce da una maturazione personale, degli attori e della poetica della nostra realtà di formazione teatrale. Tenendo fede alla nostra identità e al registro espressivo che più ci appartiene, l’ironia, con questo spettacolo abbiamo voluto puntare sulla riflessione più profonda, unendo al sorriso lo spunto per un confronto etico sull’evidenza delle profonde contraddizioni dell’essere e del vivere contemporaneo. Poltically Scorrect prende vita da brani di ‘Quasi una serata’ di Ethan Coen e da alcuni atti unici di Nove, di Edoardo Erba. I quadri scenici scelti che compongono lo spettacolo, pur provenendo da due autori apparentemente risultano invece molto coesi e legati da un comune denominatore: la figura di Dio e dell’aldilà».

TeatriAmo

In scena Marco Gargani, Roberto Stabellini, Giancarlo Fusco, Paola Damiani, Simona Novaga, Francesco Perna, Claudia Giorgi, Gelsinda Garruti, Mariangela Rosa, Giuseppe Pannone, Juri Battisti. Info al 392.3282261.

L’ultimo appuntamento di “TeatriAmo” nell’ambito della rassegna “Un mare di eventi” sarà giovedì 26 settembre con “Psicosi delle 4 e 48”, di Sarah Kane.