L’afa che nasconde la maga Circe, cronaca di un’alba in questo bellissimo mare del Circeo

L’afa che nasconde la maga Circe, cronaca di un’alba in questo bellissimo mare del Circeo

31 Luglio 2020 0 Di Isabella Baratta

Saper osservare, guardare, vedere è cosa non banale. Abbiamo occhi non vedenti, siamo ciechi all’evidente. Isabella Baratta fa la foto i una spiaggia all’alba i una vista “offuscata” dall’afa. L’afa è gelosa della bellezza che non sia il suo fastidio ed oscura, cela, la maga Circe. Cose di gelosie tra donne nella fantasia: una maga ed un calore. Questa è la cronaca… fantastica. (L.G.)

 

LA FOTO DI ISABELLA

Oggi il mare evapora. L’orizzonte non si distingue più . Il monte Circeo è sparito allo sguardo . Forse la Maga Circe si riposa . Sarà quest’afa , questo caldo che ci attanaglia da alcuni giorni . In riva al mare, però , si sta davvero bene . Sulla pelle goccioline di salsedine e le onde che si infrangono leggere sulla spiaggia .

Poco il rumore intorno a me . Scrivo , penso e mi rilasso . Il tempo oggi non mi permette di vedere il paesaggio di sempre e un po’ questa cosa mi spaventa .

D’altronde l’uomo è fatto così , quando perde di vista i propri punti di riferimento , si agita e si blocca . Le paure , però , esistono solo per essere superate , per mettere alla prova se stessi in qualsiasi tipo di situazione .

Mentre scrivo , volgo lo sguardo all’orizzonte e comincio a rivederlo . Qualche bimbo si tuffa in acqua con schiamazzi che portano allegria , vita e spensieratezza . Sta spuntando pure il sole …ed anche Circe tornerà a fare magie