Il salone di Genova “veste” Rizzardi ecco Infive… la ripartenza

Il salone di Genova “veste” Rizzardi ecco Infive… la ripartenza

9 Settembre 2020 0 Di Fatto a Latina
Il nuovo modello INfive è stato presentato oggi nella sede dei cantieri di Sabaudia, fiore all’occhiello della nautica del Lazio, apprezzata a livello internazionale. La barca è stata ultimata in tempo utile per la presenza al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 1 al 6 Ottobre 2020.
Lo yacht mantiene i connotati tipici dei grandi open Rizzardi che hanno decretato il successo del brand per questa tipologia di scafi. I tratti distintivi conservano innata la filosofia del cantiere che “vuole” la barca dall’animo sportivo senza rinunciare al comfort di navigazione. Come anticipato, le linee custodiscono il forte imprinting Rizzardi interpretato in maniera contemporanea.
A livello tecnico la barca è dotata di motorizzazione Man 800 I6, trasmissioni di superficie e sistema Easy-Set per il controllo automatico dell’assetto di navigazione. La velocità massima di progetto si attesta intorno a 45 nodi.
Come nella migliore tradizione Rizzardi, anche il nuovo INfive è modellato a misura e su specifiche richieste dell’armatore come un abito sartoriale.
Tra le diverse soluzioni proposte per il layout, l’armatore ha scelto una disposizione interna formata da 3 cabine più la cabina marinaio. Entrambe le toilette sono servite da locale doccia separato.
Sul piano di coperta, a seguito delle due differenti opzioni proposte dal cantiere, l’armatore ha deciso per una soluzione open-space che rende contiguo l’intero piano di calpestio formato da salone ed area poppiera. Nel pozzetto è prevista una TV celata all’interno di apposito mobile, apribile elettricamente.
Sempre in tema di personalizzazione lo yacht è progettato per l’installazione di sofisticati sistemi di ultima generazione per la gestione dell’impiantistica di bordo. Il comfort di navigazione è stato preso in massima considerazione con l’installazione in sala macchine di silenziatori di ultima generazione in grado di mantenere un livello bassissimo di rumorosità anche a velocità sostenuta.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto m 16.03
Lunghezza di costruzione m 16.03
Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico) m 12.7
Larghezza massima m 4.44
Altezza massima (escluse antenne e propulsione) m 4.03
Immersione sotto le eliche (a pieno carico, in posizione “0”) m 1.20
Dislocamento a vuoto Ton 19
Capacità serbatoio carburante Lt 2000
Capacità serbatoio acqua Lt 550
Posti letto nr 6
Cabine nr 3
Bagni nr 2
Velocità di crociera 38 nodi
Velocità massima 44 nodi
Autonomia velocità di crociera 270 N.M.
Motorizzazione: MAN i6 800 hp / 588 kW @ 2300 rpm; motori diesel 6 cilindri in linea
Trasmissioni di superficie: Top System TS65
Eliche: in lega, 5 pale passo progressiv