Scuola/ A Sabotino le strisce pedonali per i bimbi sopra le buche

29 Settembre 2020 0 Di Lidano Grassucci

A Latina non è che le cose non si fanno… si fanno sciatte. Come se non ci fosse amore, atti dovuti in automatico. A borgo Sabotino hanno rifatto le strisce pedonali di accesso alla scuola elementare… bene, bravi, bis. Coletta sei un grande, ti sei preso 10 giorno in più per aprire le scuola ma la “vernice canta”, ci sono le strisce.

Peccato, peccato che nel fare le strisce nessuno ha segnalato le buche sull’area dove le strisce insistono e questa mattina i bimbi ci cadevano sopra. Certo non si è fatto male nessuno, ma bastava così poco.

Ecco cosa intendo per sciatteria, per non amore per le cose. Una volta si diceva che per comportarsi bene bisognava fare come un buon padre di famiglia. Cosa avrebbe fatto un padre? Mentre dipingeva le strisce nuove alla vista della buca avrebbe messo un poco di asfalto.

Un buon padre di famiglia, un buon sindaco ma qui hanno continuato a fare le strisce come se nulla fosse, facendo una piccola incredibile trappoletta.

Direte poca cosa… sono i particolari che fanno il mondo. Il bimbo ha inciampato, qualcuno non lo ha amato come piccolo-cittadino ed è un peccato.