Concessioni balneari: Coletta apre alla proroga. Incontro con Cna

Concessioni balneari: Coletta apre alla proroga. Incontro con Cna

8 Gennaio 2021 0 Di Fatto a Latina

(Nota Cna) La CNA di Latina scende in campo al fianco dei balneari per difendere e applicare la misura contenuta nel Decreto Rilancio che consente l’estensione al 2033 delle concessioni demaniali marittime attualmente valide.

Positivo e costruttivo è stato il contatto con il Sindaco del comune di Latina, Damiano Coletta, che si è reso subito disponibile ad un confronto con tutti i livelli istituzionali per trovare le idonee soluzioni nell’interesse delle imprese balneari e dell’economia in generale.

Lo annuncia Antonello Testa direttore della CNA Latina che ha coinvolto nel tavolo la portavoce nazionale di CNA Balneari, Sabina Cardinali, il referente nazionale, Cristiano Tomei e il portavoce provinciale, Gianfilippo Di Russo, oltre al presidente della provincia Carlo Medici. Quella contenuta nel decreto rilancio, e convertita in legge dal Parlamento, spiega Testa, è una misura fondamentale per garantire stabilità al comparto, in un momento di crisi gravissima per il settore, e rilanciare gli investimenti.

Da registrare positivamente, continua Testa, è che moltissimi comuni costieri, compresi quelli della nostra Provincia, hanno già avviato e alcuni completato la procedura amministrativa di estensione delle concessioni, secondo quanto stabilito dalla norma nazionale che tiene conto del principio di tutela del legittimo affidamento ribadendo la legittimità e l’appropriatezza della disciplina a buon diritto individuata dal legislatore nazionale.