I virus di Roccagorga e gli computer di Carla che Nancy “rivò”

I virus di Roccagorga e gli computer di Carla che Nancy “rivò”

13 Febbraio 2021 0 Di Lidano Grassucci

Carissimo e gentilissimo sindaco di Roccagorga, Nancy Piccaro, sono sempre ilo che scrivo il pennivendolo mecenario che anche oggi ha trovato acquirenti alla sua penna. Apro la Tv nazionale e parlano di Roccagorga, toni preiccupati e su un problema serio che è il contagio da virus. Ora io mi sono fatto subito persuaso sentendo le notizie che ella, che è anche infermiera, fosse tuta intenta a tutela della incolumità della città e dei cittadini. Ho anche sentito un poco di cola: ma come io piccolo serino per la mia avidità nel vendere le mie misere penne in questi giorni avevo distratto il primo cittadino da incombenze terribili. Perché il problema di Roccagorga è il virus, invece? Invece scopro che, c’è si un problema di virus, ma ben più grave è il problema di un computer sparito. Un computer che, pensate, potrebbe essere stato sottratto al Comune dall’ex sindaco Carla Amici. Tutti sanno che Carla amici fa “collezione” di computer usati, stante anche l’alto valore degli stessi. Chissà se la stessa Piccaro quando era assessore di Carla Amici era così attenta ai pc? Sta di fatto che se a Palermo il problema è il traffico, di questi tempi a Roccagorga è il Pc “scomparso”.

Ma cosa ci sarà dentro quel Pc? I piani di invasione di Maenza? Le contromisure per evitare che Lidano Caldarozzi con le sue guardie setine occupi le Prata della Rocca come Israele le alture del Golan.

E Carla amici poteva leggersi “piccolo mondo antico” direttamente da quel pc, o ha preso spunto per le politiche antiPiccaro dal testo on line di Piccole donne crescono?

Questi sono problema, ma di che pandemia volete parlare se non sappiamo dove è finito il Pc.

Pare che anche il Pm, la pubblica accusa, sia rimasto di sale dicendo, ma dove è il male. Ma niente, manco i giudici capiscono il sindaco,  non capiscono che è essenziale sapere che fine a fatto quel Pc?

La vita è fatta di particolari tra Modena e Bologna litigano ancora per una secchia rapita, non può sta un poco incazzata la sindaco per un Pc che tiene, forse, un altro sindaco. Come se Conte oggi fosse andato via con la campanella invece di darla a Draghi.

Certo Carla, non me ne voglia, se potaria accattà tutta la Olivetti, ma voi mette i Pc della Piccaro.

Me so vennuto puro oi, addomano anche puro, ma i campo beno ma ci sta chi lo fa malo, co la raia di vedè lo malo che malo te.

Cosa faciaria io da sindaco? La persona seria meso alla gente mea, quigli che stao malo. E gli Pc? Questo Pc è un grande passo per la Piccaro, nulla per l’umanità.

E so n’cassato puro oi.