Movimento giovanile sinistra per Sezze: serve un nuovo albero

Movimento giovanile sinistra per Sezze: serve un nuovo albero

22 Marzo 2021 0 Di Fatto a Latina

Riceviamo e pubblichiamo

In seguito dei fatti avvenuti nel comune di Sezze, fatti emersi dall’operazione denominata “Omnia 2”, come giovani progressisti della città non possiamo rimanere indifferenti andando ad assumere atteggiamenti omertosi.
Riteniamo sia dunque il momento di ridare dignità al paese di Sezze e soprattutto ai suoi cittadini, una dignità che è venuta meno per mano di quella che riteniamo sia la più nobile delle arti: la politica.
Per questo come Movimento Giovanile della Sinistra Sezze, intendiamo scendere in campo per la prima volta su questo paese per poter contribuire al cambiamento radicale necessario. Un cambiamento che non va fatto con le accuse personali, ma con i contenuti, non con la semplice retorica e il clientelismo, ma tornando a vivere la cittadinanza.  Riteniamo che la politica, fatta dal più remoto circolo, alle sedi nazionali, necessiti di tre elementi: trasparenza, equità e capacità di elaborazione; questi elementi si sono dimostrati inesistenti da parte di chi era tenuto ad amministrare il Paese.
I fatti avvenuti hanno solo messo sotto i riflettori ciò che ormai non poteva rimanere più celato, questa volta però si è superato quel limite invalicabile che è il rispetto per i defunti. Il gesto consumatosi della notte del 19 marzo presso l’ingresso del comune è solo uno dei molti segnali di malcontento che i cittadini provano da tempo. Come Movimento Giovanile non possiamo non tener conto di questi sintomi, chiediamo perciò una riflessione politica con assunzioni di
responsabilità, da parte delle persone coinvolte politicamente, nei confronti dei cittadini. Nel momento più difficile per il Paese da decenni a questa parte ci poniamo l’obiettivo di costruire un’alternativa che non ha come scopo l’evento elettorale, bensì il ridare senso e contenuto all’elemento politico, cercando di essere una luce in quella che possiamo definire la nostra ora più buia.
Intendiamo quindi sradicare le radici ormai malate della malapolitica e piantare un nuovo albero, con nuovi valori, nella speranza che il cambiamento richiesto possa rendersi possibile.

Movimento Giovanile della Sinistra Sezze