Vladimir Putin ha attaccato e invaso l’Ucraina.  Destra dove sei?

Vladimir Putin ha attaccato e invaso l’Ucraina. Destra dove sei?

7 Marzo 2022 0 Di maurizio guercio

C’era una volta la Destra che scendeva in piazza contro l’invasione dell’Ungheria da parte del Patto di Varsavia (1956).

C’era una volta la Destra che manifestava per il martirio del giovane Jan Palach, patriota cecoslovacco simbolo della resistenza anti-sovietica del suo Paese (1969).
C’era una volta la Destra che scendeva in piazza per Danzica, Solidarnosc e per la libertà della Polonia (1980).
C’era una volta la Destra che manifestava in piazza per condannare l’eccidio di civili palestinesi e libanesi a Sabra e Shatilia da parte delle Falangi libanesi e dall’esercito d’Israele (1982).
C’era una volta la Destra in piazza per festeggiare la caduta del muro di Berlino e la fine dell’impero sovietico (1989).
Ovunque nelle piazze del mondo (perfino a Mosca) si susseguono imponenti manifestazioni a difesa del popolo ucraino e di condanna dell’invasione russa.
Ma la Destra non c’è!
È assente con le sue bandiere e con la sua storia.
Encomiabili e necessarie le raccolte di fondi, vestiario, medicinali e accoglienza dei profughi, qualche politico depone fiori e prega convertendosi al pacifismo… Ma la politica è altro.
La storia ci spinge a difendere il popolo dell’Ucraina, i colori della loro bandiera, il giallo del grano e l’azzurro del cielo sono la nostra bandiera.
L’ingresso dell’Ucraina in Europa è già ora, con l’arrivo di milioni di profughi.
Svegliati destra!