Il piccolo principe va a “scuola” a Borgo Grappa
24 Maggio 2023(Nota della scuola) Uno spettacolo per tutte le età, è quello che verrà messo in scena dalla compagnia teatrale “quintAB” della Scuola Primaria “A. Meucci” di Borgo Grappa, del XII Istituto comprensivo di Borgo Faiti.
“Un passo alla volta. In viaggio con il Piccolo Principe” si terrà giovedì 25 maggio alle 16.30 presso la scuola primaria “A. Mazzini” di Borgo San Michele ed è il frutto finale del PON “La festa dei suoni” e della progettazione didattica portata avanti nell’arco dell’intero quinquennio da docenti e alunni/e delle classi V A e V B di Borgo Grappa.
Si assisterà a uno spettacolo emozionante perché, come libero adattamento de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Euxpéry, sarà un modo di salutare una fase della vita, quella dell’infanzia, a cui ogni persona, anche quella che ha nascosto in fondo al cuore il proprio piccolo principe, resta indissolubilmente legata.
In questo spettacolo sono presenti cinque anni di vita, di esperienze, di emozioni e sentimenti ed è un modo per elaborarli tutti e definirli, per trasformarli in un gioioso bagaglio con cui affrontare un nuovo percorso e una nuova fase di vita, la più incerta e trasformativa: l’adolescenza.
Sarà un’occasione imperdibile per rincontrare il piccolo principe che, anche silenziosamente, accompagna tutti noi da quando siamo venuti al mondo.