La dolcezza del cioccolato e la gioia dei sorrisi con l’Associazione San Marco Latina ODV

La dolcezza del cioccolato e la gioia dei sorrisi con l’Associazione San Marco Latina ODV

17 Aprile 2025 1 Di Ludovica Bertassello

Pasqua è alle porte e la Settimana Santa è appena iniziata, ma questa volta con un vero e proprio gesto di solidarietà e bontà umana.

L’Associazione San Marco Latina ODV ha deciso di organizzare una mattinata differente dalle sue attività quotidiane.

Ieri hanno regalato cioccolato e sorrisi ai bambini dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, come veri super eroi tutti i componenti erano carichi per donare, non solo delle bellissime uova di Pasqua, ma in particolare un caloroso abbraccio a tutti i piccoli che stanno attraversando un momento critico.

Pacchi di pannolini, cartoni colorati di delizie e personaggi speciali, pronti per essere protagonisti di una mattinata emozionante.

Non è stata una semplice “consegna formale”, perché in questa occasione la magia della Disney ha invaso tutto l’ospedale; Biancaneve ha lasciato a casa i sette nani per salutare i bimbi e la principessa Belle ha tardato il suo appuntamento con la “Bestia” proprio per partecipare all’evento.

Anche Minnie e Topolino non potevano mancare, di certo l‘Associazione San Marco oltre le principesse con la loro eleganza, ha pensato di chiamarli, perché serviva anche il carisma giusto dei topini, che per anni hanno riempito le nostre televisioni con i loro strabilianti cartoni animati.

Tutta questa energia è stata grazie all’animazione Sunflower di Latina, dimostrata da un’entrata al reparto entusiasmante, con la colonna sonora ” Cuoricini”, regalando un clima di festa e uno spiraglio di luce a veri cuoricini che sentono l’esigenza di vedere una luce in fondo al tunnel.

Si era sparsa la voce che la Disney presenziava, quindi anche la Bat Family ha corso ed ha volato i cieli della città per essere presente con Batman, la sua spalla Robin e Iron Man.

Momenti gioiosi, in particolare per Lavinia, la piccoletta, che ha visto rallegrare la sua stanza con i simpaticissimi ed amatissimi personaggi ed un augurio speciale per il suo compleanno, trasformando quattro mura in un party esclusivo, attenzionato a rendere speciale ogni istante.

Il presidente Fedele Morano e il coordinatore Natale Morano, hanno manifestato la loro soddisfazione, perché i due fratelli si sono coesi per dar vita a questa macro realtà, volta concretamente a perseguire il benessere collettivo, con queste iniziative di grande valore.

Natale è stato il promotore dell’organizzazione e con grande emozione dichiara:” Questa è la seconda occasione in cui nei periodi festivi, doniamo un sorriso a chi in questo momento è maggiormente vulnerabile, anche a Natale abbiamo portato i panettoni. Ringrazio vivamente il Primario, il Professor Riccardo Lubrano, perché ci accoglie sempre con gioia ed entusiasmo. Spero di poter organizzare anche nei prossimi anni, perché questi momenti rispecchiano l’essenza della nostra Associazione.”

Dietro le quinte, c’è stato un grande supporto degli sponsor tra cui: Ifal srl, Il Grottino, Gelateria Mon Amour, Formula Ruota, Tabaccheria Antonella Autunno, la Fenice, Mani in pasta e con l’occasione l’associazione vuole ringraziare anche coloro che hanno partecipato a Natale, l’Assicurazione Tomei e Ottica Mauro.