Mad museo d’Arte Diffusa presenta la terza personale della rassegna “Naturalmente” per Benacquista Art Collection 2025. Dopo due mostre di pittura di Antonella Catini e Alessandra Chicarella, l’arte contemporanea di Mad si sposta sul linguaggio fotografico di Paola Acciarino. Paola stessa è un’artista eclettica, illustratrice, pittrice e scultrice nonché fotografa.
Così l’autrice ci descrive questa mostra che Fabio D’Achille ha curato e allestito fondendo due progetti fotografici di Paola, uno dei quali proviene dal MADXI museo contemporaneo di Tor Tre Ponti:
“Un tributo alla Natura con la sua forza generatrice, alla bellezza, alla fragilità, alla caducità utilizzando come metafora l’immagine femminile e il fiore reciso.
Si tratta di un lavoro fotografico di qualche anno fa, riproposto con la consapevolezza che siamo parte del Tutto (All, in tedesco, oltre che “tutto,” significa “universo”) anche nelle piccole cose, che il tempo è relativo e tutto è transitorio.”
La rassegna è raccontata da un calendario di eventi bimestrali che stagliano il tempo con l’arte contemporanea che accoglie clienti e collaboratori di Benacquista Assicurazioni. Il progetto del calendario e stato realizzato dal curatore delle mostre e direttore artistico del Museo d’Arte Diffusa di Latina.
Note biografiche
Nome: Paola Acciarino Guerriero
Nata a: Napoli
Il: 07/08/1967
Residente a : Latina
Sito web: paolaacciarino.tumblr.com (OpaleLab)
paolaacciarino.wordpress.com
“Sono nata a Napoli nel 1967 ed ho vissuto in diverse città d’Italia. Ho frequentato il liceo Artistico di Cagliari e quello di Latina, dove mi sono diplomata e mi sono laureata in Industrial Design all’ISIA di Roma, dove ho avuto anche la fortuna di poter lavorare in camera oscura. Ho seguito corsi di incisione calcografica, ceramica, scultura e fotografia.
Ho lavorato come ceramista, designer e attualmente mi occupo di fotografia. A questo percorso corre parallelamente la pittura che, seppur meno dio quanto avrei voluto, ho sempre praticato.
Nel 2016 ho fondato Opale Lab, un laboratorio d’arte multidisciplinare dove poter sperimentare varie tecniche espressive e riprendere ad occuparmi di design e artigianato”.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati