Elena Santarelli, la forza di una mamma

Elena Santarelli, la forza di una mamma

11 Maggio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Il coraggio di una mamma. Lei è Elena Santarelli, showgirl originaria di Latina che in questi mesi ha raccontato via Instagram la malattia del figlio Giacomo. Lo ha fatto con la grinta di chi sa che quando ci si imbatte in un tumore, non bisogna mai arrendersi, bisogna lottare per se stessi e per la propria famiglia. Elena Santarelli è stata in questi mesi la forza che ha dato forza a suo figlio, a suo marito e a chi ha vissuto con lei il suo dramma.

Ha sfidato i social e gli “haters”, quelli che alla prima comparsata in tv: “Che fai, vai in tv invece di stare con tuo figlio? Ma che mamma sei?”. Quelli con una mente troppo limitata per capire che lavorare nel mondo dello spettacolo non vuol dire cedere alle frivolezze e dimenticarsi di avere un figlio malato.

Elena Santarelli non è mai voluta entrare nei dettagli della malattia di suo figlio. Sui social e in tv il suo racconto è stato discreto, fatto di post in cui non chiedeva di essere compatita, al contrario, dava forza e speranza. La sua è anche una storia di beneficenza: Elena Santarelli ha usato il suo volto e la sua popolarità per fare raccolta fondi a specifiche associazioni.

La speranza oggi le è tornata, lei la mostra su Instagram con il sorriso di suo figlio e sfoggiando una maglia con su scritto “It’s a wonderful day”. Ringrazia i medici che si sono presi cura del suo Giacomo, ricorda le famiglie e gli altri bambini che ha conosciuto in ospedale e forse non volendo ribadisce un principio di chi vive le malattie, le  cliniche, le cure: ci sono sempre situazioni ulteriormente drammatiche rispetto alla propria.

Resterà di questa esperienza il coraggio di una donna e di una mamma che non si è arresa. Mai.