Kariboo Terracina bike rental: vivere la città in movimento
14 Maggio 2019Sabato 11 maggio ha preso il via la 102esima edizione del giro d’Italia. Terracina sarà la meta di arrivo della 5° tappa e in città c’è grande fermento. Tanti saranno gli appassionati di ciclismo e non, che affolleranno le strade cittadine per assistere all’arrivo dei corridori in gara. Se il giro vi ha incuriosito e volete mettervi in gioco anche voi, grazie a Kariboo Terracina – bike rental, potrete godervi le bellezze della città in sella ad una bici.
Cos’è Kariboo Terracina – bike rental?
Il progetto nasce dall’idea di una giovane coppia, Valentina De Federici e Géovenot Martin Ramilson, che pensano di unire la libertà di movimento e il rispetto per l’ambiente, sfruttando a pieno le potenzialità del territorio. Kariboo in lingua malgascia significa accoglienza, e rappresenta a pieno la visione di questi due giovani che sono mossi da una contagiosa allegria.
Valentina nel 2015 si reca in Madagascar per lavoro e lì incontra Martin. I due hanno in comune molte passioni, la natura,l’arte e la fotografia,iniziano così a pensare ad una start up che possa rappresentare un punto di riferimento sia per i turisti che per i cittadini di Terracina. Kariboo Terracina – bike rental offre infatti, oltre al classico servizio di noleggio, tour guidati in bici elettrica che permettono di poter scoprire le bellezze del centro storico e del tempio di Giove. E’ inoltre possibile, ricevere la bici comodamente a casa propria o nel punto di interesse individuato per trascorrere una piacevole giornata all’insegna della salute e dell’ecosostenibilità.
Tra le novità, la quattrocycle. Una bici con quattro postazioni, caratterizzata da una seduta distesa che rende piacevole pedalare e ti permette di parlare con gli altri e commentare ciò che ti circonda. Una sola persona è impegnata nella guida del veicolo mentre gli altri passeggeri hanno le mani libere per scattare foto. La quattrocycle è piaciuta così tanto che una sposa ha deciso di noleggiarla nel suo giorno più bello.
Il tour enogastronomico
Al momento l’attività di Kariboo resta prevalentemente stagionale, è possibile noleggiare le bici da aprile a settembre, per quest’anno verrà organizzato un tour enogastronomico.
Il tour vedrà la partecipazione di alcune attività storiche del territorio, ad ogni tappa i partecipanti troveranno ad attenderli i prodotti locali. Partendo dal pescato per arrivare al gelato senza dover prima cercare parcheggio.
Ecco i 5 motivi per i quali vale la pena noleggiare una bici:
- Pedalando ti mantieni in forma
- Non inquini
- Eviti il traffico
- Puoi arrivare in posti inaccessibili alle auto
- Aiuta a ridurre lo stress della vita quotidiana
Per restare sempre aggiornato riguardo ai tour e le attività visita la pagina.