Il Giro d’Italia è passato a Latina: la pioggia non rovina la festa

Il Giro d’Italia è passato a Latina: la pioggia non rovina la festa

15 Maggio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Il Giro d’Italia è passato a Latina salutato da un pubblico che non ha temuto la pioggia e ha atteso i ciclisti praticamente lungo tutta Latina.

In tanti si sono riversati sulle transenne che delimitavano il percorso muniti di ombrelli, praticamente da Via Piave al Piccarello.

È filato tutto liscio, l’asfalto bagnato non ha fatto scherzi, i ciclisti e le scorte di auto al seguito sono transitati senza intoppi.

 

A tagliare per primo il traguardo volante di Via XXI Aprile è stato Enrico Barbin, come era accaduto anche a Cisterna poco prima.

Tanti ombrelli colorati hanno fatto da cornice alla manifestazione. Tanto l’entusiasmo anche in via Prampolini dove stazionava la Carovana Rosa.

Poi dopo passaggio gli stessi ombrelli e sotto i volti sorridenti si sono allontanati, evidentemente fieri di aver assistito allo spettacolo emozionante che solo lo sport sa dare.

Il percorso prosegue ora verso Sezze per poi arrivare a Terracina dove si chiuderà la quinta tappa della manifestazione che assegna la maglia rosa.