Giordana Angi seconda ad Amici: la cantante di Aprilia cede ad Alberto

Giordana Angi seconda ad Amici: la cantante di Aprilia cede ad Alberto

26 Maggio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Non ce l’ha datta Giordana Angi. La cantante di Aprilia non è riuscita a vincere Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda dietro ad Alberto Urso. È lui il vincitore del talent show, trasmissione giunta alla sua 18° edizione.

Giordana si è giocata la finale con l’altro cantate Alberto, al termine di un lungo percorso nella trasmissione di Maria De Filippi fatto di una prima fase pomeridiana e di una successiva fase serale. Ha fatto parte della squadra bianca guidata da Ricky Martin.

Per lei tutta Aprilia si era fomentata, con tanto di maxi schermi per seguire la finalissima trasmessa da Canale 5. Giordana si è esibita di volta in volta con Piazza Grande di Lucio Dalla, Via di Claudio Bagliomi, A mano a mano di Rino Gaetano, Il regalo più grande di Tiziano Ferro e Casa, tratto dal suo primo omonimo album.

Arrivata a giocarsi la finalissima con Alberto a scapito dei due ballerini Rafael e Vincenzo, purtroppo non ce l’ha fatta a trionfare. Ha ottenuto però il premio della critica.

finalisti amici

I finalisti di Amici: Alberto, Giordana, Vincenzo e Rafael

Chi è Giordana Angi

Giordana Angi, 24 anni vive ad Aprilia e si è fatta conoscere al grande pubblico per aver collaborato con Tiziano Ferro.  Nella scuola di Amici non ha mai nascosto la sua omosessualità e un certo interesse per la ballerina Elena D’Amario. Ha pubblicato l’album “Casa” da cui ha tratto l’omonima canzone e Chiedo di non chiedere che si sono rivelati due successi. Insomma, la sconfitta ad Amici non preclude affatto la sua carriera che è solo agli inizi.

* Foto tratte dalla pagina Facebook Amici di Maria De Filippi