Sabaudia Gillette Padel Vip Cup in rosa e con Francesco Totti

Sabaudia Gillette Padel Vip Cup in rosa e con Francesco Totti

12 Giugno 2019 0 Di Fatto a Latina

Gillet Padel Vip Cup torna a Sabaudia e scenderanno anche le donne in campo quest’anno. La finale di questa seconda edizione è prevista per il 5 e 6 luglio prossimo. Già dal primo luglio la piazza centrale di Sabaudia diventerà un villaggio per il Padel, aperto a chi vorrà avvicinarsi e scoprire questo sport. Il Comune di Sabaudia si fa promotore di un ricco programma di attività di intrattenimento, partite dimostrative e lezioni gratuite.

Il Padel è uno sport semplice e adatto a tutti, molto simile al tennis. Si gioca in doppio su un campo che è la metà di quello classico e diviso in due da una rete. Le racchette sono più piccole, leggere e a piatto pieno con piccoli fori. La differenza sostanziale è che si può giocare anche la palla che rimbalza sui muri che delimitano il fondo campo perché parte dell’area di gioco.

Gillette Padel Vip Cup 2019 novità e certezze

Anche le donne in campo da quest’anno ma è mistero sui nomi delle celebrità che si sfideranno con le finaliste il 5 e 6 luglio.
Certo è il nome dell’ospite d’onore maschile: Francesco Totti, ormai di casa a Sabaudia.

Nella scorsa edizione lo ha visto campione assoluto insieme al compagno Vincent Candela vincere su rivali del calibro di Roberto Mancini, Stefano Fiore, Rudy Zerbi.

Il Capitano è stato anche campione di consensi nella piazza da parte del pubblico presente dal quale si è lasciato travolgere dalle richieste di selfie ed autografi.

I Tornei: due circuiti

I primi tornei sono già in corso dal 10 giugno con due circuiti: il doppio maschile con 10 macroaree (legate ad un’unica regione o più regioni insieme) e il doppio femminile con 8.

Una sola coppia per macroarea potrà qualificarsi, quindi si arriverà ad avere in finale 10 coppie maschili e 8 femminili che sfideranno i Vip sul campo di Sabaudia per il Gillette Padel Vip Cup, torneo riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis Padel.

La solidarietà nel Gillette Padel Vip Cup

Il torneo sposa una missione di solidarietà a sostegno di AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma che da cinquant’anni sostiene e promuove la ricerca scientifica per le malattie del sangue che sostiene i malati e le loro famiglie nel percorso di cure.
Il Gillette Padel Vip Cup promuovendo la raccolta fondi mette in palio un week-end per le giornate clou del torneo, viaggio e soggiorno a Sabaudia a fronte di una donazione si parteciperà al concorso, i dettagli in questo link.
Sponsor ufficiale della manifestazione è Gillette sempre vicina allo sport e agli sportivi.