Il gelato alla crostatina di Sezze per alleviare il caldo

Il gelato alla crostatina di Sezze per alleviare il caldo

8 Luglio 2019 0 Di Fatto a Latina

Arrivata l’estate e arrivato anche il grande caldo. Il modo migliore per rinfrescarsi? Sicuramente mangiare un buon gelato, soprattutto se si è o si va a Sezze per gustare il gelato alla crostatina di Sezze alla gelateria Klada – bar centrale, a  Ferro di cavallo.

Ebbene si la novità di quest’estate tutta made in Sezze, sta incuriosendo proprio tutti

Dice Claudio, uno dei titolari del Klada bar gelateria.

”Molti curiosi ci raggiungono soprattutto nelle ore serali per assaggiare il nostro originale gelato fatto alla crostatina di Sezze”

L’idea nasce da Claudio e Mirko, i due soci del bar. Durante l’ultima edizione della sagra del carciofo di Sezze ad aprile scorso hanno presentato alla cittadinanza questo prodotto. Entrambi hanno pensato bene di cercare una soluzione diversa ed efficace per valorizzare la loro eccellenza gastronomica, la famosa e rinomata crostatina di Sezze.

Il gelato è costituito da una base di crema gelata al gusto di crostata, ricoperta dalla marmellata prodotta da Bontà Natura, azienda gestita da 3 ragazzi residenti del territorio che producono la vera marmellata di visciole cha va dalla coltivazione alla lavorazione e vendita finale. Infine questo gelato viene decorato con de gustose crostate prodotte da Dolci tipici di Sezze di Anna e Maria Teresa.

Anna e Maria Teresa non sono mai riuscite negli anni ad esportare la loro eccellenza, ma grazie alla creazione di questo gelato artigianale le loro dolci eccellenze iniziano a farsi conoscere.

Claudio, ideatore di questo gelato, ci dice che soprattutto nelle ore serali quando il sole cala e la gente esce di casa per fare una passeggiata e rinfrescarsi dal caldo si recano al loro bar Klada per assaggiare il gelato ma anche per trascorrere momenti di condivisione. Hanno pensato bene Claudio e Mirko di valorizzare, in questo modo, oltre che la  rinomata crostatina di Sezze anche la  piazza centrale del paese.

Durante l’estate la struttura è ben attrezzata per ospitare curiosi e residenti di tutta la provincia e per far assaporare la loro creazione artigianale rinfrescante con musica ed intrattenimento.