“Come il Vento nel Mare”, terza edizione tra politica, cultura e spettacolo
9 Luglio 2019Torna a Latina il Festival “Come il Vento nel Mare”. La terza edizione andrà in scena con una serie di incontri dall’11 luglio al 10 agosto. La novità di quest’anno è che gli appuntamenti non saranno più solo all’Hotel Miramare di Capoportiere a Latina, ma anche a Minturno, Sabaudia e Cori.
“Il confronto non ha nemici”, questo il nome che prende quest’anno la rassegna che vede un ricco programma fatto di politica, economia, cultura e spettacolo. Con un’incursione jazz dovuta all’evento “I suoni del Lago oltre il giardino”. La manifestazione, voluta dall’imprenditore Vito Miceli, organizzata da Giovanna Cunetta e diretta da Andrea Alicandro, si avvale quest’anno dell’esperienza del maestro Piero Cardarelli, direttore della rassegna jazz.
Tanti gli ospiti: dalla scrittrice Dacia Maraini ai politici Claudio Durigon, Massimiliano Smeriglio, Antonio Tajani. Non mancherà la satira con Vincenzo Sparagna e Mario Natangelo; i fumetti con Simona Binni e Fabrizio Gargano, la storia con Francesco Rutelli, l’attualità con Gennaro Sangiuliano e Maria Elena Capitanio, la musica di Marco Conidi e dell’Orchestraccia, e il jazz che avrà come teatro Sabaudia e il Parco Nazionale del Circeo e i suoni dei più prestigiosi musicisti contemporanei da Rita Marcotulli a Danilo Rea.
Si parte giovedì 11 luglio alle 21.30 con i fumetti di Simona Binni e Fabrizio Gargano che poi cederanno il palco a Dacia Maraini in dialogo con Claudio Volpe.