Danilo Rea al Circeo: omaggio ai cantautori italiani

Danilo Rea al Circeo: omaggio ai cantautori italiani

10 Luglio 2019 0 Di Fatto a Latina

Danilo Rea al Circeo omaggerà i cantautori italiani nella cornice del sito archeologico ” Villa quattro venti” a San Felice Circeo. Giovedì 11 luglio dalle 21.30  il jazzista imperfetto, come ama definirsi, con il suo pianoforte spazierà da Bindi a Tenco, da Lucio Battisti a Fabrizio De Andrè.

Danilo Rea al Circeo: in provincia è di casa questa estate

 Più di una le date che “il jazzista imperfetto” ha fissato sul nostro litorale dove da jazzista che non si smentisce non si ripete ma improvvisa, e diversifica il suo repertorio nelle scalette, tutte diverse e presta anche attenzione allo scenario in cui si esibisce.

Per Danilo Rea: 

“Il luogo è parte della musica che uno suona, ne racchiude le emozioni.”

Non si ripete quindi ma sorprende cambiando repertorio e luoghi, con caratteristiche particolari che la provincia di Latina offre, dando sfogo a tutta la sua creatività e regalando al pubblico, che lo segue numeroso, sempre emozioni diverse senza mai annoiare.

Dopo la data di Latina del 5 luglio scorso, dove ha suonato nei giardini del comune con il trombettista Flavio Boltro, torna con questa seconda data a San Felice Circeo giovedì nell’area archeologica di via Marco Emilio Lepido in  un concerto gratuito.

Altra data prevista in zona è  l’8 agosto a Sabaudia in occasione de “I suoni del lago”, sul belvedere del lago di Paola dove cambierà nuovamente scaletta.

Latina e provincia sono ormai di casa quindi in questa estate per Danilo Rea. Complici le numerose manifestazioni che si intrecciano e si alternano nelle calde serate estive dedicate alla musica strumentale di ottimo livello che sta spaziando in tutta la provincia. Dal rock al jazz tante le serate dedicate nei diversi comuni che permettono di vivere l’estate all’insegna di ogni tipo di musica.

 

Dai cantanti ai grandi musicisti l’evoluzione dell’estate musicale in provincia

Musica strumentale sempre più presente rispetto ai concerti di cantanti importanti. La provincia di Latina con il suo conservatorio cresce ottimi talenti. Grandi professionisti del calibro di Danilo Rea non possono far altro che continuare a far crescere l’attenzione nei confronti della musica suonata attraverso uno strumento.

Danilo Rea è uno dei pianisti jazz più ricercati ed apprezzati non solo nel panorama musicale italiano ma anche internazionale. In Italia ha suonato con artisti del calibro di Mina, Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Renato Zero, Claudio Baglioni e molti altri.

Numerose sono le sue tournee all’estero che lo vedono impegnato durante l’anno.

La musica per Danilo Rea deve emozionare e lui in ogni concerto riesce a toccare l’anima di chi lo ascolta suonare. Le sue composizioni, le improvvisazioni che si aggiungono di volta in volta partendo anche da melodie popolari vanno a sublimare le melodie stesse. Riesce con il suo tocco ad aggiungere ancor più valore a brani già straordinari in partenza emozionando chi ascolta.

L’evento rientra nell’iniziativa l’Estate di Circe  organizzata dal Comune di San Felice Circeo e la Pro Loco locale.