Sabaudia studios film festival, pellicole in strada
10 Luglio 2019Con il caldo il grande cinema esce dalle sale e si mette in bella mostra in strada. A Sabaudia infatti da giovedì 11 a giovedì 18 luglio avrà inizio Sabaudia Studios film festival 2019, dalle ore 20 in via Umberto I. Il festival della commedia italiana vedrà protagoniste ben otto pellicole di cui una inedita e un salotto con ospiti d’eccezione.
Sabaudia Studios film e il salotto di star
Le pellicole verranno proiettate in strada in queste calde serate estive. Presentatrice ufficiale del Sabaudia Studios 2019 sarà Tosca D’Aquino affiancata da Max Nardari che curerà anche la direzione artistica del festival.
Due personalità brillanti che non potranno non rendere frizzanti questi otto giorni dedicati al cinema italiano. Otto giorni per godere della brezza marina sotto le stelle guardando un film in compagnia.
L’attrice e il regista ospiteranno nel salotto d’eccezione creato per l’occorrenza, nella città delle dune, ospiti di tutto rispetto del panorama cinematografico italiano. Tra gli ospiti delle serate: Matilde Brandi, Sarah Felberbaum, Luca Manfredi, Elena Anticoli De Curtis (nipote di Totò), Alessio Maria Federici, Bianca Nappi e tanti altri.
Non solo film però, quest’anno c’è una novità: il dopo Festival con “Stelle sotto le stelle” dove cittadini e turisti potranno incontrare i propri attori preferiti e sorseggiare un drink insieme nell’open bar-buffet allestito nei giardini di Piazza Circe accompagnati dalla musica del dj-set di turno.
Sabaudia da sempre è meta turistica di personalità dello spettacolo che la scelgono per trascorre le loro vacanze, molti i nomi soliti a trascorrere nella città delle dune fine settimana ed estate. L’aspettativa è quella di un salotto ben assortito di personalità dello spettacolo con le quali trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e del cinema e delle curiosità che possono girare intorno alle più famose commedie.
La programmazione dei film del Sabaudia Studios Film Festival
11 luglio – MOSCHETTIERI DEL RE – La penultima missione di Giovanni Veronesi
12 luglio – IN ARTE NINO di Luca Manfredi
13 luglio – TOTÒ A COLORI di Stefano Vanzina e UN’AVVENTURA di Marco Danieli
14 luglio – TULIPANI AMORE ONORE E UNA BICICLETTA, del premio oscar Mike Van Diem
15 luglio – MARADONAPOLI di Alessio Maria Federici
16 luglio – UNO DI FAMIGLIA di Alessio Maria Federici
17 luglio – UNA FAMIGLIA A SOQQUADRO di Max Nardari
18 luglio – DI TUTTI I COLORI di Max Nardari
Il premio Duna d’oro verrà consegnato ai protagonisti della rassegna come ringraziamento per la loro professionalità e per la presenza al Festival.
Con il caldo cambiano le abitudini e si va in cerca di fresco che non sia dei condizionatori. Che siano arrivate le ferie o meno si tende a fare più tardi la sera e Sabaudia in queste serate offre l’alternativa che può mettere d’accordo tutti. La sua tranquillità nelle serate estive nonostante sia meta turistica di tutto rispetto offre nelle serate quella brezza che riesce a ritemprarci dopo il caldo della giornata.
Ad organizzare la otto giorni dedicata al cinema italiano la You Marketing srl con il patrocinio e il contributo del Comune di Sabaudia.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.