Racconti di Sabaudia, anche Francesco Totti tra gli autori
18 Luglio 2019Un invito alla lettura, con testimonial d’eccezione e una contestuale promozione turistica: questo è “Racconti di Sabaudia”, il progetto culturale ideato e curato da Maria Costici, con il patrocinio della Provincia di Latina, il sostegno di Poste Italiane, dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, del Consorzio Mare Pontino. Il testo dell’edizione 2019 sarà dedicato a Enzo Bettiza, il grande giornalista e scrittore che aveva fatto di Sabaudia il suo buen retiro, ed a Carla Fendi.
Saranno 15 mila copie, distribuite presso gli stabilimento e gli alberghi del litorale pontino e anche al Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino, grazie alla collaborazione con Aeroporti di Roma.
Al suo interno Racconti di Sabaudia contiene 13 racconti, appunto, di personaggi famosi, tra cui Francesco Totti. L’ex capitano della Roma nelle pagine narra alcuni dei suoi momenti più significativi. Ma non mancheranno altre persone che hanno trovato in Sabaudia un punto di riferimento e non solo per l’estate. Tra di loro: Marisa Laurito, Frida Giannini, Lavina Biagiotti Cigna, Nori Corbucci, Jimmy Ghione, Laura delli Colli, Daniele Lupo, e tanti altri.
Racconti di Sabaudia è anche una sfida tra autori emergenti. I restanti tredici racconti infatti sono di altrettanti scrittori che si sfideranno: sarà possibile infatti votare il racconto più bello: potranno farlo i lettori che troveranno un’apposito form nelle spiagge che distribuiscono i volumi. E poi ci sarà una giuria d’onore che sarà presieduta da Giovanni Malagò.
Racconti di Sabaudia è giunto alla sua 5° edizione.