Pontinia, CinemaCotral porta i film in Piazza Indipendenza

Pontinia, CinemaCotral porta i film in Piazza Indipendenza

25 Luglio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Film gratuiti in piazza: arriva a Pontinia CinemaCotral, l’iniziativa  organizzata da Regione Lazio e Cotral,  con la direzione artistica di Alice nella Città e ideata dai ragazzi del Piccolo Cinema America.

La “carovana” fa tappa in 8 città del Lazio, Pontinia è la sola della provincia di Latina. In Piazza Indipendenza andranno in scena  il 31 luglio “Sing Street” di John Carney e il 1 agosto “Priscilla la regina del Deserto” di Stephan Elliott.

La rassegna che mette al centro cinema indipendente, cult d’autore e grandi classici per tutte le età, è partita lo scorso 20 luglio da Gennazzano (Roma) e si concliderà il 6 agosto a Montalto Di Castro (Viterbo).

Ad esprimere la soddisfazione del comune di Pontinia è Matteo Lovato, delegato alle politiche giovanili e alla promozione del territorio:

“Siamo molto felici che questa eccellente iniziativa arrivi nella piazza del nostro Paese, il cinema all’aperto è un’alternativa che i cittadini di tutte le età ci chiedono e che vorremmo implementare per i mesi estivi, speriamo che questo sia un punto di inizio. Pontinia è l’unico paese in Provincia ad ospitare questa importante iniziativa e voglio ringraziare Lorenzo Sciarretta -delegato alle politiche giovanili del Presidente Zingaretti- che sta dimostrando come le sinergie tra i vari livelli amministrativi possono portare risultati concreti per le persone in ogni città  della nostra regione e, in generale, sta svolgendo un lavoro straordinario per i giovani del Lazio. Un grande ringraziamento va anche ai dirigenti e al personale”.

Per Pontinia un’altra iniziativa di aggregazione in piena estate, in attesa dei festeggiamenti per Sant’Anna, che culmineranno domani sera con il concerto di Noemi.