Sabaudia, scatta il conto alla rovescia per Irene Grandi

Sabaudia, scatta il conto alla rovescia per Irene Grandi

9 Agosto 2019 0 Di Luca Cianfoni

Cresce l’attesa per il concerto di Irene Grandi, in programma domani sera (10 agosto) in piazza del Comune a Sabaudia. L’artista toscana presenterà il suo nuovo album “Grandissimo” e festeggerà insieme ai tanti cittadini e visitatori che accorreranno per l’occasione i suoi primi 25 anni di carriera, in uno spettacolo musicale che saprà senza dubbio stupire. Musica e adrenalina saranno gli ingredienti per una notte di San Lorenzo speciale, il sapore di una serata estiva da incorniciare.

La soddisfazione dell’amministrazione per Irene Grandi a Sabaudia

Il commento del delegato agli eventi Gianluca Bonetti, è entusiasta per questo concerto gratuito dell’artista toscana nella città pontina:

Siamo contenti che Irene Grandi abbia scelto Sabaudia tra le location del suo nuovo tour e che giunga nella nostra città per presentare il suo nuovo album e festeggiare questi suoi primi 25 di impegno nella musica italiana, un percorso ricco di successi e tante soddisfazioni che merita di essere condiviso”,  “Per la prima volta anche l’estate di Sabaudia avrà il suo big della musica italiana, protagonista di un concerto gratuito per tutta la cittadinanza e i turisti e che abbiamo reso accessibile a tutti.

 Il concerto sarà offerto dall’Amministrazione comunale con il supporto della Confcommercio Lazio SudAscom Sabaudia, si terrà alle ore 21.30 in Piazza del Comune.

 Il nuovo progetto di Irene Grandi

 Grandissimo è il nuovo progetto discografico di Irene Grandi ricco, eterogeneo e di ampio respiro. Questo lavoro rende la continua necessità di esplorazione e l’impellente desiderio di condividere le esperienze da parte della cantante italiana. Come un racconto musicale, il nuovo lavoro si compone di tre parti (tre capitoli) e prende le mosse dai numerosi brani inediti che illuminano il progetto, per poi volgere lo sguardo verso le canzoni più rappresentative della carriera dell’artista, reinterpretate e riarrangiate. L’album si apre con il Capitolo 0, intitolato “Inedita”, costituito interamente da nuove canzoni. Il Capitolo 1, dal titolo “Insieme”, raccoglie i brani arrangiati in versione acustiche e vede la collaborazione di grandi protagonisti della musica italiana, quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D’Arby). Il Capitolo 2, denominato “A-Live”, è un’esplosione in chiave elettrica di alcuni grandi successi di Irene che sprigiona grande energia, rappresentando una delle caratteristiche della cantante da sempre più apprezzate.

In foto Irene Grandi negli scatti di Marco Lanza.