Roccagorga: bando del servizio civile per undici giovani

Roccagorga: bando del servizio civile per undici giovani

2 Settembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Il comune di Roccagorga ha annunciato in una sua nota, la pubblicazione nei prossimi giorni del bando per il servizio civile che andrà ad occupare per i prossimi dodici mesi undici giovani del comune della provincia di Latina

Il bando del servizio civile a Roccagorga

Saranno undici i giovani di Roccagorga che potranno accedere al Servizio Civile per dodici mesi. Il progetto presentato dal Comune per il periodo 2019/2020 ha infatti ottenuto il relativo finanziamento, dando il via ad una iniziativa attesa dai giovani locali che avranno così la possibilità di fare una interessante esperienza retribuita. Il progetto prevede che undici ragazzi, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, possano effettuare attività di volontariato presso l’ente comunale per un periodo di dodici mesi, percependo un compenso di 433,80€ mensili.

Come presentare la candidatura al servizio civile

I giovani interessati potranno presentare la loro candidatura esclusivamente online, grazie ad una specifica piattaforma raggiungibile anche da smartphone oltre che da pc fisso e tablet, attraverso il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” SPID. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni ma i ragazzi interessati possono già richiedere lo SPID direttamente sul sito dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid), in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie con relativi tutorial. In ogni caso, dopo la pubblicazione del bando, gli uffici comunali saranno a disposizione per ogni informazione necessaria.

La soddisfazione del sindaco per il servizio civile di Roccagorga

Il sindaco di Roccagorga Nancy Piccaro ha espresso molta soddisfazione per il finanziamento ottenuto per il servizio civile che consentirà ai giovani locali di avere una prima e importante opportunità per fare esperienza presso la pubblica amministrazione.

L’impegno dell’ente comunale – sottolinea il sindaco – è quello di incentivare ed ampliare questo ed altri progetti che vanno nella direzione di offrire occasioni di crescita ai nostri giovani”.