Il kebab napoletano, il genio di Carmine Petrella

Il kebab napoletano, il genio di Carmine Petrella

3 Settembre 2019 0 Di Nadia Maria Virgini

Il Turco Napoletano: cibo, passione e creatività

“Siamo il risultato di ciò che mangiamo, avendo rispetto del gusto e del corpo”. Con questa filosofia Carmine Petrella, giovane chef creativo e amante del cibo fatto a “mestiere”, fatto bene, nel dicembre 2013, esattamente il giorno di Natale, ha aperto il suo primo locale “Il Turco Napoletano”. Locale innovativo che si trova a Scauri in via Appia 911

“Cuciniere” o chef?

La passione per la cucina non ha confini e non conosce età. Magari crescendo si acquisisce quella calma e quella profondità data dall’esperienza che ci aiutano ad apprezzare le delizie che il nostro paese ci offre.

Non ci si improvvisa cuochi provetti o chef solo perché si seguono, in TV, i programmi di cucina. Cucinare non è imbrattare padelle o riempire piatti, ma è creare e fondere, è dar nuova vita a sapori  usando prodotti apparentemente distanti tra loro. Questa la filosofia di vita dello street food e del kebab gourmet di Carmine Petrella.

Il Kebab Gourmet

Il Turco Napoletano è il primo ristorante italiano ad aver creato il “Kebab gourmet”, una strepitosa fusione tra il kebab turco e gli ingredienti della tradizione italiana che lo hanno reso uno degli innovatori più apprezzati dello street food. Completano le ottime preparazioni di kebab, le birre rigorosamente artigianali e i prodotti di stagione.

Per mangiare un ottimo street food, in Italia ci sono milioni di locali, ma per chi desidera deliziarsi con qualcosa di unico e inimitabile, e ritrovarsi una mozzarella di bufala DOP in una piadina con del kebab di pollo selezionato e, perché no, un po’ di porchetta di Ariccia, non resta altro da fare che andare da “Il Turco Napoletano”.