Cisterna, tornano le CoccoLetture in biblioteca

Cisterna, tornano le CoccoLetture in biblioteca

6 Settembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Tornano a Cisterna le CoccoLetture che, anche per questa edizione 2019/2020 si svolgeranno, come di consueto, all’interno della Biblioteca comunale di Cisterna di Latina.

Le CoccoLetture a Cisterna i Latina

L’evento, soprattutto per i bambini più piccoli è di quelli da non perdere assolutamente. L’iniziativa è pensata per iniziare i bambini più piccoli alla lettura e alla musica. Per questo evento di lancio, le letture si terranno nella corte di cinquecentesco Palazzo Caetani di Cisterna di Latina a partire dalle 18. In caso di mal tempo le attività si continueranno a svolgere all’interno dei locali della Biblioteca comunale. Letture in musica tratte dalla bibliografia nazionale di Nati per Leggere. Suggestioni per ispirare l’utilizzo degli albi illustrati e della musica come strumenti di interazione e di contatto tra il mondo del bambino e quello dell’adulto.

Le differenti iniziative di CoccoLetture

L’iniziati è dedicata ai bambini con età di riferimento che va dai 0 ai 6 anni.  Inoltre, per la fascia 0 – 2 anni i genitori avranno un approccio diretto con i propri bambini a seguito di un momento informativo tenuto dagli operatori che spiegheranno i libri adatti all’età e come approcciarsi al neonato. Per questa fascia d’età è necessaria la prenotazione all’indirizzo email biblioteca@comune.cisterna.latina.it.

I bambini della fascia 3-6 anni invece ascolteranno con i genitori le letture tenute dai volontari e poi parteciperanno in modo attivo alla lettura intima. Per qualsiasi altre informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale di Cisterna di Latina in Largo San Pasquale, Palazzo Caetani, Cisterna di Latina, telefono 0696834330, indirizzo email: biblioteca@comune.cisterna.latina.it.