Ecco il Circeo visto dalle stelle, dalla base spaziale internazionale
7 Settembre 2019La foto l’ho “rubata” a Ermanno Bonaldo che l’ha postata sulla pagina di “le foto più belle di San Felice Circeo e dell’agro pontino”. Viviamo in posti che se il tuo punto di vista è rasoterra sono la loro tristezza, ma se li vedi da posti straordinari diventano “sconvolgentemente” straordinari. Perché questa foto del Circeo è stata scattata dalla Base Spaziale internazionale (ISS). Si vede qui sotto dove siamo noi da lì sopra, credo che prima di questa foto abbiamo visto questo posto così solo gli angeli, e gli dei dell’Olimpo. Giove per vedere la bellezza di Circe forse, dico forse, ha usato questa toppa della chiave.
Viviamo in un posto che sta in un posto unico la Terra, e in questa Terra ci sono posti belli. Guardando da lassù verso qui ti accorgi che su uno ci stai con i piedi sopra.
E sarebbe bello sentire per radio l’astronauta che chiami: “Houston abbiamo un problema, mi sono innamorato di una maga e i miei amici sono diventati porci” e la risposta “Ulisse calmati, ti veniamo a prendere”.