Plants & Food a Latina: buona la prima edizione

Plants & Food a Latina: buona la prima edizione

17 Settembre 2019 0 Di Stefania Paoloni

Plants & Food ha rivestito di piante e di fiori l’arena del museo Cambelotti  dandole un tocco di eleganza unico. La fiera florovivaistica e del vivere sano dell’Agro Pontino alla sua prima edizione si è svolta lo scorso fine settimana all’Arena del museo Cambellotti .

La manifestazione è stata organizzata dal Centro Turistico Giovanile ‘Latina in itinere’, fa parte del cartellone di Latina E’ State. Ha visto il patrocinio morale della Regione, del Comune, della Fipe Confcommercio Lazio Sud, l’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio e dall’Associazione Italiana Sommelier di Latina.

Gli organizzatori si dicono più che soddisfatti nonostante le criticità burocratiche iniziali a cui hanno dovuto far fronte, ma alla fine l’obiettivo è stato realizzato e con successo.

Plants and Food a Latina

Tre giorni dove insieme all’esposizione di piante e fiori, ci sono stati anche laboratori, incontri con esperti, seminari e dimostrazioni tenute da giardinieri professionisti, architetti del paesaggio, vivaisti, tecnici e docenti.

Molti i cittadini accorsi che oltre ad ammirare l’arcobaleno di colori offerto dalle numerose varietà di piante che hanno invaso gran parte dell’arena museale, hanno anche potuto approfittare dell’apertura straordinaria del museo, dove hanno potuto ammirare le opere di Duilio Cambellotti.

L’esposizione che si è conclusa con un alto numero di presenze, concentrate prevalentemente nella giornata di domenica.

Gli organizzatori in una nota sostengono che nonostante qualche difficoltà iniziale di ordine burocratico, sono riusciti comunque a raggiungere l’obiettivo che si erano prefissato.

Ora che si è conclusa la 1ª edizione di “Plants & Food” l’organizzazione è già proiettata sulla prossima iniziativa da organizzare: la 4ª Edizione country di Verde In Festa prevista per la seconda settimana di maggio presso la Fattoria Prato di Coppola in via del Lido.