Cori, cresci, sogni, voli, l’orgoglio dei libri in biblioteca

Cori, cresci, sogni, voli, l’orgoglio dei libri in biblioteca

21 Settembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Appuntamento sabato 28 settembre, dalle 17, presso la biblioteca comunale di Cori Elio Filippo Accrocca. Due le iniziative in programma, l’evento “Cresci. Sogni. Voli. Il Bibliopride 2019” con Leyla Vahedi e la proiezione del cortometraggio “La biblioteca è una parola che vive. Con te”.

Gli eventi presso la biblioteca di Cori

Per la biblioteca comunale di Cori Elio Filippo Accrocca, il Bibliopride è diventato ormai un appuntamento fisso, grazie alla rinnovata adesione dell’Associazione culturale Arcadia e del Comune di Cori. Un’occasione importante per festeggiare e condividere la bellezza del vivere la biblioteca insieme alla comunità, e affrontare temi cari alle biblioteche con esperti del settore con cui riflettere e confrontarsi.

L’incontro con Leyla Vahedi

Sabato 28 settembre, dalle 17, l’Istituto Cultuale di Palazzo Prosperi Buzi, in vicolo Macari, ospiterà Leyla Vahedi consulente bibliotecaria, autrice del libro “Leggere prima di leggere. Albi illustrati e libri app in età prescolare”, e socia fondatrice dell’associazione Cartastraccia, realtà romana che contagia con la sua effervescenza il panorama delle biblioteche pubbliche del Lazio.

La proiezione del cortometraggio “La biblioteca è una parola che vive. Con te”

A seguire la proiezione del cortometraggio “La biblioteca è una parola che vive. Con te”, vincitore del concorso internazionale “A corto di libri” – categoria “Soggetto”, girato nella biblioteca di Cori da Lucio Casellato, che racconterà quest’esperienza di dialogo cinema-biblioteca. Verranno proiettate anche le fotografie di scena realizzate da Francesca Cucchiarelli che ha seguito e documentato, passo passo, le riprese. Ad animare il pomeriggio e la serata, un clima di festa e tante attività: mercatino di libri, letture a bassa voce per i grandi, Giubileo del lettore distratto (possibilità per i lettori “distratti” di riconsegnare libri con prestito scaduto da tempo, riconciliandosi con la biblioteca) e … un brindisi&duepizzette per chiudere in bellezza. Musicisti, cantanti, pittori, poeti o cantastorie avranno a disposizione un angolo performance.

biblioteca-cori