Latina, regalate il gioco del calcio a Q4 e Q5

Latina, regalate il gioco del calcio a Q4 e Q5

30 Settembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

A Latina nei quartieri Q4 e Q5, la giovanile di Fratelli d’Italia si è impegnata in questi mesi per un’iniziativa lodevole ovvero portare un campo da calcio nei quartieri più periferici del capoluogo pontino.

Un campo da calcio in Q4 e Q5

Prosegue l’iniziativa dei ragazzi di Gioventù Nazionale Latina, gruppo giovanile di Fratelli d’Italia, per la realizzazione di un campo di calcio a 11 nei quartieri Nuova Latina (Q4) e Nascosa (Q5). Dopo i numerosi banchetti organizzati negli ultimi mesi sul territorio comunale e le oltre 200 firme raccolte, si è passati alla seconda fase. Il progetto e le relative firme raccolte sono stati portati all’attenzione del sindaco e dell’amministrazione comunale:

Il grande interesse e l’attenzione ricevuta dai nostri concittadini ci riempie di orgoglio e ci spinge ancora di più a portare avanti questo progetto per la nostra comunità. Lo sport è un veicolo per infondere nei giovani l’educazione e il rispetto delle regole senza dimenticare l’aspetto sociale con cui si crea aggregazione. I quartieri Q4-Q5 sono i più popolati della nostra città ed è quindi necessario rispondere alle esigenze dei residenti e delle nuove generazioni – affermano Maura Pane e Fabrizio Almanza, responsabili della raccolta firme – attendiamo di essere convocati dal sindaco o da un suo rappresentante per presentargli il progetto e l’impatto positivo che questo avrà sul territorio.

Non solo un campo da calcio

Certo è pur vero che la sola costruzione del campo da calcio non risolverà tutti i problemi della periferia di Latina, ma sicuramente si offrirebbe ai ragazzi un modo diverso di passare il loro tempo libero, un modo più comodo e vicino per poter svagarsi. Con il campo da calcio potrebbero nascere nuove società sportive, perché no, basta dare l’opportunità alle persone di poter creare delle nuove realtà e queste potrebbero nascere. In ogni modo, si offrirebbe qualcosa di nuovo e soprattutto di aggregativo in un territorio a volte un po’ dimenticato.