“La via dei Caetani” al debutto nel TTG di Rimini

“La via dei Caetani” al debutto nel TTG di Rimini

10 Ottobre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Fino a domani “La via dei Caetani”, l’iniziativa turistica dei comuni di Cisterna di Latina e di Sermoneta, sarà rappresentata e promozionata al TTG experience di Rimini, una delle fiere più grandi a livello internazionale sul turismo ed il marketing del territorio.

L’esperienza storia de “La via dei Caetani”

Dal chiostro cinquecentesco di Palazzo Caetani al giardino romantico di Ninfa, dalla tenuta nobiliare di Torrecchia Vecchia all’antica stazione di posta della via Appia Tres Tabernae, fino al borgo medievale di Sermoneta con il suo Castello incastonato in cima. Questa è la “La via dei Caetani“, la proposta turistica fatta di storia e di legami tra le due città, di romanità grazie ai mosaici di Tres Tabernae, di medioevo, grazie a Sermoneta e di Rinascimento grazie a Cisterna. Ad abbracciare e dare valore a questi due comuni sono due giardini di estremo romanticismo come il Giardino di Ninfa e Torrecchia Vecchiab, in cui perdersi tra piante esotiche e resti di antiche città. A realizzare tutto ciò i comuni di Cisterna di Latina e Sermoneta insieme alla pro loco della città dei butteri e all’avallo della Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta onlus, che hanno portato questa esperienza turistica a Rimini alla TTG experience, la fiera turistica internazionale.

La delegazione presente a Rimini

Fino a domani ci saranno gli incontri con i buyers presenti da tutto il mondo. In rappresentanza per il Comune di Cisterna è presente il consigliere Federica Agostini, per il Comune di Sermoneta il sindaco Giuseppina Giovannoli e il referente Stefano Cortelletti, per la Pro Loco sono presenti il presidente Andrea La Ricci, il responsabile dello sportello turistico Stefano Ferrara, il collaboratore Cristian Ciriaci, il consulente Emil Ceron dell’azienda Social Media Lime.

“Il nostro territorio – afferma il consigliere Federica Agostini – è in grado di offrire molte e diverse attrattive storico-monumentali-paesaggistiche di interesse turistico non soltanto nazionale ma anche internazionale. La vicinanza e il collegamento ferroviario diretto con Roma, rendono Cisterna una porta d’accesso al turismo pontino e lepino e su questo stiamo puntando affinché si sviluppi un flusso di visitatori in grado di stimolare la nascita di servizi dedicati e produrre nuove forme di economia nel territorio.”