Minturno, il sindaco Stefanelli lascia il PD

Minturno, il sindaco Stefanelli lascia il PD

8 Novembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Un altro pezzo dello scacchiere pontine lascia il PD, questa volta ad uscire dal Partito è Gerardo Stefanelli, sindaco di Minturno.

Stefanelli lascia il PD, il messaggio affidato ai social

Il messaggio del sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli è affidato a Facebook e insieme alle parole il primo cittadino abbina l’ultimo lavoro del fuoriuscito dal gruppo The Giornalisti, Tommaso Paradiso. Una similitudine fine, forse cercata quella tra il sindaco e il cantante italiano.

Ho deciso di lasciare il Partito Democratico non condividendo più la linea politica impressa dal Segretario Nazionale in questi mesi. Ringrazio l’On.le Salvatore La Penna per esser stato sempre vicino all’Amministrazione civica che rappresento e in generale al territorio del sud pontino. Da oggi il mio impegno politico sarà esclusivamente dedicato a Minturno per portare a termine nel migliore dei modi questo mandato amministrativo: c’è ancora tanto lavoro da fare per i miei amati concittadini. Abbiamo portato Minturno fuori dal buio, ora è tempo di volare.

Questa la prima parte del messaggio del sindaco, che sembra infondersi coraggio con la canzone di Tommaso Paradiso, nel cammino che gli resterà da sindaco della città di Minturno. Stefanelli lascia il PD e infine arriva anche con chiarezza la sua volontà di non aderire a nessun altro partito a livello nazionale:

Ps: per gli autorevoli commentatori politici locali, preciso con chiarezza che non ho alcuna intenzione di aderire ad altri partiti nazionali per cui pregherei di evitare inutili supposizioni e strumentalizzazioni.

Insomma un’emorragia quella del Partito Democratico che da anni non sembra fermarsi e che continua a porre domande sia a livello locale che nazionale, a cui purtroppo non si danno o non si vogliono dare risposte.