Nutella biscuit vs biscocrema, la biscoguerra che fa impazzire i golosi

Nutella biscuit vs biscocrema, la biscoguerra che fa impazzire i golosi

30 Novembre 2019 0 Di Glenda Castrucci

È letteralmente scoppiata la mania dei Nutella Biscuits: i nuovi biscotti della Ferrero che in poche settimane dal lancio hanno mandato tutti fuori di testa. Sono arrivati nei supermercati a fine ottobre e sono già introvabili. C’è chi pur di comprarli fa giri in lungo e in largo, e chi è follemente disposto a pagare cifre esorbitanti per averli. A Napoli i bagarini sfruttano la loro rarità rivendendoli a 8 euro a pacchetto, sostenendo che chi vuole togliersi immediatamente lo sfizio di assaggiarli senza aspettare che tornino sul mercato, ne deve pagare il prezzo. Nei supermercati è guerra a chi arriva prima per accaparrarsi questa squisitezza.

Personalmente non li ho ancora assaggiati, e non so se mai avrò modo di farlo, visto la scarsità. Chi però ne ha avuto la fortuna mi ha detto che sono una vera prelibatezza, che uno tira l’altro e che creano dipendenza. Credo, nonostante la bontà, che spendere così tanto per dei biscotti o sgomitare nei supermercati sia un po’ da matti.

Intanto Barilla sfida la Ferrero proponendo i Biscocrema: biscotti con frolla al cacao dei Pan di Stelle ripieni di crema. I new entry arriveranno sugli scaffali a metà gennaio, e sebbene la Barilla abbia annunciato che non voglia fare la guerra dei numeri, sappiamo tutti benissimo quali sono le dinamiche del marketing.

Quest’anno, insomma, sarà all’insegna delle dolci battaglie, anche se in realtà siamo tutti reduci dal recente boom della Crema Pan di Stelle (che a me, non me ne vogliate, non è piaciuta). Non ci resta che attendere l’avvento di queste leccornie, ricordando i tempi del modesto pane e Nutella, ormai passato di moda: ma secondo voi non era meglio?