Maenza è pronta tra presepi, tradizioni e….
2 Dicembre 2019Fervono i preparativi per l’edizione numero venti della manifestazione natalizia “Maenza Tra Presepi, Tradizioni e…” che quest’anno dal 7 Dicembre al 6 Gennaio rallegrerà le vie del centro storico maentino. La manifestazione è nata nel 1999 e da allora si è evoluta ed ora ospita nell’area del centro oltre 100 presepi realizzati da artisti del Lazio, provinciali e soprattutto maentini.
Un’arte, quella del Presepe, che si tramanda di generazione in generazione: i più piccoli si appassionano vedendo i loro nonni, genitori o fratelli, realizzare delle vere e proprie opere d’arte, dei gioiellini.
Grandi e piccoli si uniscono così da formare una comunità, che crede ancora in nei valori tradizionali, della famiglia e della fratellanza.
Tutti sono impegnati a realizzare, progettare e rinnovare con nuove idee ciò che da venti anni caratterizza il Natale maentino. Un programma ricco quello dell’inaugurazione, il 7 dicembre. dalle 16 presso la Loggia dei Mercanti si aprirà il percorso nel Borgo medievale con canti e balli folkloristici, insieme a tanta allegria faranno da sfondo ai presepi e le vie del Centro Storico si infonderanno le dolci melodie di organetti e tamburelli, accompagnati da balli popolari creando la giusta atmosfera per allietare la gradevole passeggiata nel centro.
L’appuntamento è quindi per il prossimo sabato 7 dicembre (VIGILIA DELL’IMMACOLATA) giorno dell’Inaugurazione della XX° Edizione di Maenza tra Presepi, Tradizioni e…”