PD Latina, “Alla città serve un governo nuovo e alternativo”

PD Latina, “Alla città serve un governo nuovo e alternativo”

9 Dicembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Mercoledì 11 dicembre alle 17.30 al Park Hotel via Monti Lepini a Latina, il Partito Democratico (federazione provinciale e partito comunale di Latina) ha organizzato un’iniziativa per Latina.

Il nuovo progetto del Partito Democratico Latina

Si è parlato molto in questi ultimi tempi nella politica di Latina, del possibile matrimonio tra Pd e Lbc che alla fine non si è consumato. Ora il Partito Democratico ha preso da solo l’iniziativa e sembra dunque lanciare la corsa delle elezioni del prossimo sindaco del capoluogo pontino. Anche il vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori parteciperà all’iniziativa di mercoledì 11 dicembre “Il PD verso Latina 2021 : un nuovo inizio per la Città“, presso il Park Hotel di via Monti Lepini di Latina. A completare la formazione dell’evento che si prefigge un nuovo progetto politico per la città di Latina ci saranno Claudio Moscardelli Segretario Provinciale Partito Democratico Latina, Alessandro Cozzolino, Segretaria Partito Democratico Latina, Nicoletta Zuliani Capogruppo PD Comune Latina, Enrico Forte e Salvatore La Penna Consiglieri Regionali PD.

Un nuovo inizio del Pd per Latina

L’obiettivo del Partito Democratico di Latina, è quello di

Costruire un’alleanza per proporre un governo radicalmente alternativo e di cambiamento rispetto a chi ci ha governato sino ad oggi. Ricordiamo che il Pd Latina – dicono i dirigenti del partito – con l’opposizione messa in campo è stato determinante per voltare pagina rispetto al governo della destra. Il Pd è stato protagonista nell’opposizione politica e nel contrasto alla criminalità e ai clan a cui parte della destra si era legata. Lavoriamo per dare una scelta ai cittadini tra chi ha governato Latina e chi come il Pd propone un governo cittadino nuovo coinvolgendo tutte le forze disponibili per segnare una reale discontinuità con chi ci governa e con chi ci ha governato.

Uno stacco totale dunque da Lbc e da qualsiasi ipotesi di matrimonio o convivenza delle due forze politiche che quindi sembrano aver scelto due strade completamente differenti per il futuro prossimo della politica di Latina. Quali saranno ora le prossime mosse del sindaco Coletta e del suo movimento? E quelle del campo politico opposto? Si preannuncia frenetica e non scontata la prossima corsa alle elezioni del 2021.