Latina, pronta per i Big Soul Mama venerdì il concerto

Latina, pronta per i Big Soul Mama venerdì il concerto

11 Dicembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Venerdì 13 dicembre al Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina per il terzo appuntamento del “XXI Latina Jazz Contest” ci saranno in concerto i Big Soul Mama, il coro gospel di Latina famoso a livello internazionale.

Big Soul Mama portano il gospel a Latina

Non hanno di certo bisogno di presentazioni i Big Soul Mama di Latina, la loro fama li precede grazie al grande successo che negli anni hanno costruito con professionalità e passione. Celebre a livello planetario è diventato anche uno dei suoi membri, che da giovanissimo ha iniziato proprio in questo coro e che crescendo ha scalato le vette delle classifiche mondiali, portando con sé e nella sua musica quella primissima esperienza musicale: parliamo di Tiziano Ferro, che i Big Soul Mama se li è portati anche nel tour del suo primo lavoro discografico. Ma associarli solo al famoso cantante di Latina sarebbe sbagliato, poiché nonostante questo sia un grande onore e un grande fregio da poter ostentare, questo coro gospel rimane nella realtà italiana e internazionale uno dei migliori del suo genere. Una musica il gospel nata dal canto degli afro-americani che lavoravano come schiavi nei campi di cotone e che poi si trasferisce all’interno delle chiese cristiano-metodiste e lì trova la sua casa. Una musica il gospel piena di sentimento e passione tanto da muovere a commozione anche i cuori più duri, ma che allo stesso tempo regala gioia e felicità grazie anche ai suoi ritmi dinamici e coinvolgenti. Una musica il gospel profondamente legata alla religione cristiana-protestante e che nei primi anni del Novecento, per lo meno in America, ha illuminato di nuova luce una cristianesimo che cominciava ad entrare in crisi e in conflitto con i tempi moderni. Questo doppio legame con la religione lo porta anche nel proprio nome, gospel, che tradotto dall’inglese vuol dire “vangelo, buona novella”, che una volta estrapolato dal suo contesto originario della chiesa, può essere interpretato anche da un pubblico non religioso come un annuncio di una nuova felicità, di una nuova serenità nella propria vita. Questo grazie alla spinta emotiva positiva che inevitabilmente questa musica ti dona, che trasmette all’interno dei cuori e della mente delle persone che l’ascoltano anche distrattamente. Allora detto tutto questo, l’unica cosa da fare adesso è darsi appuntamento il 13 dicembre al Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina per farci contagiare dallo spirito della musica e dalla gioia del gospel.

Info e prenotazioni per il concerto

Per prenotare, salvo disponibilità dei posti, scrivere una mail a info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com o telefonare o inviare un messaggio Whatsapp a 329.1479487 (Eleonora) facendo riferimento al concerto a cui si è interessati e specificando il numero di biglietti richiesti. La prenotazione è soggetta alla disponibilità di sala.

I biglietti prenotati possono essere ritirati presso il Circolo Cittadino il giorno del concerto a partire dalle ore 19:00.

ATTENZIONE: non sarà possibile ritirare i biglietti prenotati dopo le ore 20,30 della sera stessa dello spettacolo.