Carnevale Cisternese, oggi la prima giornata di sfilata

Carnevale Cisternese, oggi la prima giornata di sfilata

16 Febbraio 2020 0 Di Luca Cianfoni

Saranno tre le giornate di sfilate a Cisterna con inizio questo pomeriggio, 16 febbraio, per poi replicare domenica 23 e martedì 25 febbraio.

Torna il Carnevale Cisternese

Torna il Carnevale Cisternese, come sempre organizzato dal Comune per tramite della Pro Loco. La manifestazione si svolgerà lungo Corso della Repubblica e a partire dalle 15 di oggi 16 febbraio, vedrà sfilare gruppi mascherati, mascotte di personaggi, artisti di strada con “fire animation” e “Le lancette“, lo spettacolo “Tierra Brasil“. A dirigere il corteo per tutte e tre le giornate ci sarà la Banda musicale Città di Cisterna diretta dal maestro Antonio Fazzone.
Sfileranno i gruppi mascherati del Centro La Tartaruga con “Social…”, l’associazione ONMIC con “Il buttero“, la scuola Maria de Mattias dell’Infanzia e Primaria con “Le sfilate dei pagliacci” e l’Associazione Esso Chissi de Cisterna con “Esso Chissi nel Far West“.
Martedì 25, inoltre, dalle 19 nella corte di Palazzo Caetani si terrà “Il carnevale del buttero Augusto Imperiali“.
Nelle tre giornate, il tratto di Corso della Repubblica compreso tra l’intersezione con via Roma fino a piazza Cesare Battisti sarà interdetto alla circolazione veicolare con divieto di sosta e rimozione forzata dalle 13.30 fino al termine della manifestazione.
Martedì 25 febbraio, in concomitanza con i festeggiamenti, è consentita la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento.

Gli appuntamenti in breve del Carnevale Cisternese 2020

  • Domenica 16 febbraio: sfilata di gruppi mascherati, mascotte di personaggi animate, artisti di strada con “fire animation” e “le lancette”, spettacolo “Tierra Brasil” insieme alla banda musicale di Cisterna
  • Domenica 23 febbraio: sfilata di gruppi mascherati con carri allegorici, mascotte di personaggi animate, artisti di strada con “fire animation” e “le lancette”, spettacolo “Tierra Brasil” insieme alla banda musicale di Cisterna
  • Martedì 25 febbraio: sfilata di gruppi mascherati, carri allegorici e banda musicale di Cisterna.

I partecipanti alle sfilate

  • Centro la Tartaruga con “Social…”
  • Associazione ONMIC con “Il Buttero”
  • Associazione Esso Chissi de Cisterna con “Esso Chissi nel Far West”
  • Scuola Maria de Mattias dell’infanza e primaria con “Le sfilate dei pagliacci”