InKiostro, la musica che combatte il virus

InKiostro, la musica che combatte il virus

1 Aprile 2020 0 Di Luca Cianfoni

InKiostro – Rassegna di Musica e Scrittura aderisce al grande appuntamento creato da KeepOn Live, chiamato #StayON e contribuisce alla raccolta fondi a favore dell’ospedale di Latina attraverso la musica.

La musica che fa bene

Mezz’ora. Quant’è mezz’ora? La metà della corsa delle lancette di un orologio, lo spazio di un veloce caffè con un amico al bar, il tempo di uno spostamento da una città ad un’altra, lo spazio minimo che un ritardatario ruba a una persona puntuale, il tempo di cuocere un veloce piatto di pasta. Un lasso di tempo piccolo, breve, quasi insignificante se messo a confronto con le 24 ore di un giorno. Ma mezz’ora può cambiare una giornata in meglio o in peggio, può condizionarci l’umore e allora eccola la mezz’ora buona che ieri ci è stata regalata da InKiostro Rassegna di musica buona e giusta. E mai aggettivi potevano essere più puntuali nel descrivere l’iniziativa a cui questa rassegna, che di solito si svolge nella splendida Chiesa di Sant’Oliva a Cori, sta partecipando. Piccole pillole musicali, come quella di ieri di Cane sulla Luna della durata appunto, 30 minuti. Non è un concerto come quelli a cui siamo abituati ad andare, non ci sono luci, effetti di palco, effetti musicali no, c’è solo una persona, una donna o un uomo, che nell’intimità della propria casa canta e spera di poter entrare nell’intimità casalinga attraverso uno strumento che connette il mondo.

La musica che aiuta la causa comune

Una piccola rassegna di mini concerti, di live dall’interno delle case degli artisti, per alleviare un momento difficile per tutti ma soprattutto per sostenere l’ospedale di Latina Santa Maria Goretti contro l’emergenza Covid-19. Infatti, l’idea è quella di sensibilizzare la popolazione ad aiutare attraverso una donazione la struttura ospedaliera locale che in questi casi sta curando tutte le persone che in provincia sono affetti da Coronavirus. Ad ogni diretta sarà associato un link a sostegno della ASL di Latina.

L’iniziativa continua sui canali di InKiostro

L’iniziativa non si ferma qui e continua almeno fino a sabato 4 aprile con alcuni degli artisti che hanno fatto parte della nostra rassegna e alcuni, ci auguriamo di ospitare al più presto. . L’appuntamento è sempre alle 18.30 sulla pagina facebook di InKiostro da dove si potrà assistere alle piccole performance degli artisti.

StayON è l’iniziativa nata insieme a Live Club e Festival di tutta Italia, ideata per dare una continuità di programmazione agli spazi dove, speriamo presto, tornerete ad ascoltare musica e non solo!
Una staffetta di eventi in streaming per raccogliere il mondo della musica attorno ad un unico grande palco virtuale, concentrando l’attenzione sulla necessità di riaccendere le luci sugli spazi culturali, luoghi di aggregazione, socialità e fonte di lavoro per migliaia di persone del nostro Paese.

Per scoprirne di più → https://www.keeponlive.com/

 

Per la donazione:
ASL di LATINA- OSPEDALE S.MARIA GORETTI per l’emergenza coronavirus
IBAN: IT97B0200814707000400001381
INTESTATARIO Azienda Sanitaria Locale di Latina
CAUSALE: “COVID-19 Donazione”