Covid 19/ I ragazzi che regalano la nutella ai coetanei in difficoltà

Covid 19/ I ragazzi che regalano la nutella ai coetanei in difficoltà

29 Aprile 2020 0 Di Lidano Grassucci

Sono di una generazione che sogno la felicità per tutti, noi non volevamo come i nostri padri “pane e lavoro”, ma direttamente la luna. Le nostre ragazze nel ’77 scrivevano sui muri “vogliamo il pane… ma anche le rose”.

Oh Signore perché non mi compri una TV a colori?

Oh Signore perché non mi compri una notte in città?

Conto su di te Signore, ti prego non mi deludere.

Dimostrami che mi ami e paga il prossimo giro.

Oh Signore perché non mi compri una notte in città?

Oh Signore perché non mi compri una Mercedes Benz?

Cantava così Janis Joplin in quel mondo che non aveva paura per quanto era di speranza. E ho pensato alla nostra ingenuità di quei tempi quando ho letto la storia dei ragazzi della terza B della Don Milani di Latina hanno deciso di donare, con i soldi del fondo cassa dalla loro classe, 30 vasetti di Nutella ai bambini delle famiglie in difficoltà. Un gesto di una generosità rivoluzionaria nella giustizia della felicità che il bisogno non cancella. L’idea che i bambini, tutti i bambini del mondo, hanno diritto anche ai capricci.

Bellissimi i vasetti di nutella e bellissimi loro, i ragazzi che sorridono nella consapevolezza che il domani è loro e non delle nostre vecchie paura. Faranno un mondo diverso, migliore di certo.

Ringrazio Latina emergenza cibo e Marco Moliterno per averci donato in questo tempo triste, pane e Nutella.

Le rose che quelli come me non sono riusciti a conquistare uccisi dal borghese vivere quotidiano, senza neanche una ipotesi di utopia.

 

IL POST DI LATINA EMERGENZA CIBO

 

I RINGRAZIAMENTI DELLA GIORNATA ❤️

🖤💙Alla classe Terza B della scuola Media Don Milani per aver donato 30 vasetti di Nutella acquistati con il fondo cassa comune 🖤💙
🤗La Nutella sarà distribuita fra le famiglie in cui sono presenti bambini e ragazzi al fine di far sentire la vicinanza di altri coetanei in questo momento difficile 🤗

Un esempio per tutti noi