Latina, il saluto al prefetto Trio e l’arrivo di Falco

Latina, il saluto al prefetto Trio e l’arrivo di Falco

9 Luglio 2020 0 Di Luca Cianfoni

Con la riunione del Consiglio dei Ministri del 6 luglio, sono stati nominati nuovi prefetti in alcune città tra cui Latina, che saluta il prefetto Maria Rosa Trio e accoglie Maurizio Falco.

Il passaggio da Trio a Falco

Maria Rosa Trio, prefetto di Latina in carica dal 20 novembre 2017 lascerà il suo ruolo da rappresentate del governo nel nostro territorio dopo due anni di incarico per prendere posto nella provincia salentina di Lecce.

“Voglio ringraziare il prefetto Trio – ha scritto l’Assessore regionale Agricoltura, Promozione della filiera e della cultura del cibo, ambiente e risorse naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati -, per il preziosissimo lavoro svolto sul nostro territorio, per la grande sensibilità e capacità di ascolto, di confronto, di collaborazione e di sinergia mostrata verso le istituzioni, le imprese e i nostri cittadini, in particolare verso i soggetti più svantaggiati ed esposti.
In questi due anni, è stata un importantissimo punto di riferimento, di sostegno e di supporto per la gestione di criticità e tematiche delicatissime, dalle calamità che abbiamo dovuto affrontare al contrasto dello sfruttamento del lavoro in agricoltura su cui non ha mai risparmiato tempo, energia e azioni.
Grazie per il Suo profondo senso di giustizia e di spirito di servizio.
Congratulazioni a Lei per l’incarico a Lecce e buon lavoro al nuovo prefetto di Latina, Maurizio Falco”.

L’incarico così lasciato vuoto dalla Trio verrà preso da Maurizio Falco, napoletano, classe 1961. Anche lui prenderà in carico l’ufficio di Latina dopo due anni di servizio prestati a Piacenza, città nella quale aveva iniziato la sua carriera prefettizia.