L’estate è finita, la musica no, torna il Jazz Club al Circolo

L’estate è finita, la musica no, torna il Jazz Club al Circolo

2 Settembre 2020 0 Di Luca Cianfoni

Sabato 5 settembre alle 21.15 nell’arena del Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina, il Latina Jazz Club Luciano Marinelli presenta Gegè Munari Quartet featuring Vittorio Cuculo.

Il jazz a Latina è linfa vitale

Con l’arrivo di settembre è ufficiosamente finita l’estate, le temperature più basse ce lo stanno facendo ricordare anche sulla nostra pelle, ma a Latina c’è una cosa che non si ferma mai è la musica e con essa il Jazz. Il caposaldo di questo genere musicale nel capoluogo pontino non può che essere il suo Jazz Club Luciano Marinelli che già ad agosto, sfidando qualche gocciolina di pioggia, ha portato con grande successo nell’arena del Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina, Mauro Zazzarini e la Latina Philarmonia Orchestra. Ora continua, dopo circa un mese, la sua stagione ordinaria, che era stata interrotta dal coronavirus a inizio marzo e sabato sera ospiterà il leggendario batterista Gegè Munari e il sassofonista Vittorio Cuculo, accompagnati da Enrico Mianulli al contrabbasso e Danilo Blaiotta al pianoforte.

Il concerto e i musicisti

Il concerto si preannuncia veramente esaltante con un mito come Gegè Munari che ha iniziato a suonare jazz fin da piccolo, con musicisti americani e italiani, trasferendosi poi a Roma e collaborando anche con maestri della musica cinema come Ennio Morricone, Bruno Canfora, Pino Calvi, Ritz Ortolani, Piero Piccioni, Armando Travaioli, Gianni Ferrio e altri. Infinita la lista delle collaborazioni internazionali, tra cui si ricordano Astor Piazzolla, Walter Bishop trio, Etta James e molti altri. Al suo fianco sul palco tre giovani, Danilo Blaiotta classe ’87, pianista, tastierista, arrangiatore e musicista eclettico, che da sempre unisce l’amore per la classica e per il jazz; Vittorio Cuculo, nato nel 1993, giovanissimo sassofonista jazz che si è già fatto notare nel panorama italiano; infine Enrico Mianulli contrabbassista e fondatore dell’Orchestra Jazz di Viterbo e della Tuscia.

Info sul concerto

Gli ingressi saranno in primo luogo riservati ai soci del Latina Jazz Club, previa prenotazione. Si avranno anche altri posti disponibili per coloro che non sono soci del Latina Jazz Club Luciano Marinelli, sempre disponibili su prenotazione per rispettare le norme anti-covid. All’ingresso dell’arena verrà misurata la temperatura, quindi sarà bene arrivare con qualche minuto d’anticipo per permettere le entrate scaglionate, è necessario infine l’uso della mascherina.

INFO E PRENOTAZIONI:

info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com

329.1479487 (Eleonora)

gegè-munari-latina-jazz-club