Alfredo De Santis per la terza volta alla guida del Circolo cittadino di Latina

Alfredo De Santis per la terza volta alla guida del Circolo cittadino di Latina

19 Ottobre 2020 0 Di Lidano Grassucci

Ospito con gran piacere la nota del presidente del Circolo Cittadino, Alfredo De Santis, confermato per la terza volta alla guida di questa antica e prestigiosa istituzione cittadina, il germe di ogni società civile di questa città. Colgo l’occasione per rivolgere ad Alfredo la mia personale soddisfazione per la rielezione figlia di una stima profonda. Il circolo cittadino in questi anni si è aperto alla città, ne è diventato lievito, e ha dato un contributo per un nuovo amore fuori da retoriche, nostalgie e rassegnazioni. Grazie ad Alfredo per il suo lavoro, ai soci del circolo per una scelta che è un ulteriore passo per crescere ancora (L.G.)

LA CRONACA

Oggi al Circolo Cittadino di Latina si è votato per il rinnovo delle cariche sociali. Ho partecipato per la terza volta. La prima volta ero la novità ed ho vinto. La seconda era la conferma ed è arrivata. La terza era la prova più difficile…! È stato un trionfo.

Giorni fa ho scritto che ” un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”. Bene io sono un sognatore che non si è mai arreso. Quest’altro successo è arrivato grazie ad un un’intelligente lavoro di squadra con, in più, la soddisfazione di aver ottenuto 72 preferenze su 117 votanti. Sei anni fa scrissi che il mio impegno sarebbe stato pari alla mia passione. Oggi mi impegnerò ancora di più perché vorrei vedere germogliare i semi che, insieme agli altri membri del Consiglio Direttivo, abbiamo seminato nei solchi profondi che abbiamo tracciato. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno riposto la fiducia in me e nella squadra che rappresento. Permettetemi però di dedicare questo successo soprattutto a mia moglie ed ai miei figli, con un pensiero rivolto a mia madre che ispira, da lassù, tutte le mie azioni e che mi dissolve tutti i dubbi. Non so quante persone possano dire di aver vinto tre elezioni. Io sono fra questi e se ciò è accaduto ci sarà un motivo. Se ne facciano una ragione le persone che hanno inteso remare sempre contro di me. La mia mano è sempre tesa verso di loro in segno di amicizia. È l’unico modo per andare lontano insieme per far sì che del Circolo Cittadino si parli sempre bene…!

Il Presidente Alfredo De Santis.