Covid 19/ Ecco la pioggia: Giove Pluvio in soccorso di Coletta e il segno di San Rocco

Covid 19/ Ecco la pioggia: Giove Pluvio in soccorso di Coletta e il segno di San Rocco

14 Novembre 2020 0 Di Lidano Grassucci

Piove, copioso e intenso. Il cielo e la terra non si distinguono e… la gente non può dare risposta al bisogno di sole togliendo la ragione degli assembramenti. Sabato e domenica scorsi in massa siamo andati, assembrandoci, a “cercare una spira di sole”, oggi piove e nessuno si muove.

Sarà un segno? La pioggia batte sulle finestre, pulisce le strade, porta via dai canali la nostra porcheria e forse ci salva da un male che ci siamo dati.

Non si va al mare, non si fa struscio, non si pensa a cose nuove, ma si cerca di stringere la vestaglia per non avere brividi.

Insomma Coletta e gli altri sindaci hanno trovato un alleato di gran classe: Giove pluvio. Forse questa mano salva da un dolore del virus che ora incute timore.

Anche Memmo Guidi sindaco monocratico di Bassiano aveva provveduto a chiudere la Semprevisa, ma la pioggia l’ha chiusa di più lasciandola ai suoi figli e non ai romani da covatoio che la pensano una salita e si perdono nella discesa.

Un segno avrebbero detto i nostri antenati romani, forse avevano ragione anche quelli dopo, quelli di San Rocco che manda un segno di speranza.