Elisa Cerocchi alla guida dell'”orchestra” Campus internazionale di musica

Elisa Cerocchi alla guida dell'”orchestra” Campus internazionale di musica

15 Maggio 2021 0 Di Fatto a Latina

“La musica è la stenografia dell’emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato.”

Lev Tolstoj

 

Elisa Cerocchi è stata chiamata a guidare la fondazione Campus internazionale di musica per i prossimi 4 anni. Nel fare gli auguri di un buon lavoro alla presidente colgo l’occasione per richiamare la ricchezza della bellezza di una comunità di cui si parla troppo del suo nero e mai dei suoi mille colori. La fondazione Campus internazionale di musica è uno dei colori più accesi di questo arcobaleno, peccato che lo viviamo come fosse estraneo, come se la bellezza fosse la nostalgia di un Eden passato mai esistito e non le note oggi dei ragazzi che stanno scrivendo i suoni di domani. Il Campus da opportunità ai talenti, coltiva il futuro. Ma qui siamo malati di passato. (L.G.)

NOTA DELLA FONDAZIONE

Secondo mandato per Elisa Cerocchi, confermata alla presidenza del Campus dal voto unanime del Consiglio generale di ieri, che ha rinnovato gli organi gestionali della Fondazione per i prossimi quattro anni. Con lei, confermata alla vicepresidenza, anche Anna Maria Braca, che da quattro anni l’affianca nella gestione della Fondazione. Il Campus, che lo scorso anno ha celebrato il suo cinquantenario in uno degli anni più difficili della sua storia – come ha ricordato la stessa presidente nella lettera di fine mandato – è pronto a ripartire e ha già programmato i Corsi di Sermoneta, annullati lo scorso anno, e il Festival Pontino, giunto alla 57^ edizione. Nel Comitato esecutivo, confermata la nomina delle due consigliere uscenti Antonia Centra e Paola Cerocchi a cui si aggiunge Luigi Ferdinando Giannini che, dopo Riccardo Cerocchi, ha guidato il Campus dal 2013 al 2017. Larga la presenza femminile anche nel Collegio dei Revisori, in cui entrano Maria Caterina Avvisati e Federica D’Erme, confermato alla Presidenza Ugo Berardi. Buon lavoro a tutti!